Una mattinata decisamente difficile in quel di Milano. I moltissimi lavoratori che ogni giorno utilizzano i mezzi, in particolar modo la metropolitana, per andare al lavoro hanno avuto una brutta sorpresa. Questa mattina Infatti sulla linea 2 della metro della città di Milano si è verificato un incidente a causa della brusca frenata che ha provocato un ferito grave che è stato portato d’urgenza in ospedale e due lievi.

L’incidente sulla Linea 2 della Metro di Milano

L’evento si è verificato questa mattina poco dopo le 7:45 quando tutta la linea della metropolitana di Milano si trova nell’orario di punta. Mentre i pendolari si stavano recando al lavoro, la metropolitana ha subito una brusca frenata nei pressi della stazione di Loreto. Questa brusca frenata ha provocato un ferito che è stato portato immediatamente all’ospedale più vicino e due più lievi.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze di altro tipo ma solamente moltissima paura tra i passeggeri. Infatti si è scatenato un attimo di panico proprio perché si pensava che dietro questa brutta frenata ci fosse qualcos’altro. Sicuramente ha influenzato moltissimo il comportamento di molti passeggeri che hanno iniziato a dare in escandescenza e anche a muoversi velocemente e quindi affollare e rendere ancora più pericolosa la metropolitana. Non ci sono state conseguenze troppo gravi e anche la persona ferita che è stata portata all’ospedale non ha riportato gravi conseguenze. Adesso sono in corso di accertamento le cause che hanno portato all’incidente.

Dinamica dell’incidente

La frenata è avvenuta tra Caiazzo e Loreto e solamente una persona è stata trasportata rosso. Altre due persone  sono state trasportate in codice verde in ospedale. Le ambulanze del 118 sono giunte immediatamente sul luogo e sono riuscite a soccorrere i passeggeri feriti la metro. La metropolitana è stata fatta sgombrare velocemente e la linea è stata interrotta e sono iniziati degli accertamenti per capire quale fosse il problema ed eventualmente ripristinarla.

In sostituzione di questo è stato messo al servizio dei passeggeri un mezzo alternativo a questo proprio perché quella era l’ora di punta in cui la maggior parte delle persone si recavano negli uffici e sul posto di lavoro. La situazione poteva essere decisamente compromessa anche da quel punto di vista e gli organismi competenti si sono scusati per l’inconveniente. Essi assicurano che quello che è successo non si ripeterà e verrà chiarito e che al più presto verrà ripristinata la linea non appena si riuscirà a capire quale sia stato il problema.

Tutto il giorno si è operato per capire il motivo della brusca frenata e per riparare il guasto. Questo al fine di evitare che l’episodio si verifichi nuovamente. Tutto sembra che sia stato ripristinato al meglio e non ci dovrebbero essere ulteriori problemi nelle prossime ore.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]