Le calze, per una donna, sono sinonimo di eleganza e femminilità. E, tra i diversi tipi di calze, sono sempre di più le donne che scelgono le parigine che, a differenza di classici collant, arrivano fin sopra al ginocchio.

Esse possono anche essere indossate sopra altre calze più leggere, comunque valorizzano la minigonna o i pantaloncini corti. Non passano mai di moda e sono molto amate dalle star, hanno quel piglio irresistibile che sa combinare sensualità e (col giusto abbinamento) eleganza, con un tocco sbarazzino. È un tipo di calza che può essere realizzata con diverse lavorazioni e può avere diverde fantasie, ma predilige le tinte unite, per lo più scure. Per farsi un’idea basta dare un’occhiata a queste parigine nere, proposte da Calzitaly, azienda leader nel settore che offre una vasta gamma prodotti di elevata qualità, adatti ad ogni occasione.

La loro longevità in termini di stile è testimoniata dalla loro stessa storia che inizia nel settecento. La moda non ne ha fatto a meno neanche nel Novecento, partendo dagli anni ’20 e, grazie al loro connubio stilistico che mescola il casual all’eleganza, sono amate da molte donne che possono indossare in ogni situazione. Danno quel tocco di libertà che si adatta a chi vuole vestirsi come più le piace come a chi vuole proporsi con quel leggero tocco di originalità in più.

Indossare le parigine: come abbinarle

Le parigine sono un accessorio speciale e meritano, quindi, una certa cura nell’abbinarle e nel valorizzarle. Chiaramente, risaltano le gambe, pertanto devono essere sfoggiate sotto una gonna o pantaloncini corti. Ad esempio è possibile abbinare degli short neri con delle calze grigie.

Sono adatte sia al giorno che alla sera, possono divertire e provocare, ma sono pur sempre calze, quindi possono anche tenere le gambe al caldo, a seconda della quantità di denari che hanno. Per un look invernale che non voglia rinunciare all’originalità, si possono scegliere tessuti caldi come la lana. Per una mise serale, si può giocare con il pizzo o con i ricami. In tal caso, vale sempre la regola generale: se la calza è elaborata, il resto è bene che sia semplice, e magari tinta unita, di modo da valorizzare la calza stessa e da non appesantire l’outfit. Deve esserci equilibrio, Per le scarpe da abbinare, si consigliano stivali flat con tacco largo e basso o, per le ragazze, ballerine o sneakers, comode ma sempre alla moda.

Indossare le parigine: dove trovarle

Le parigine si possono acquistare tranquillamente online. Comodamente da casa o da ovunque ci si trovi, ci si può rivolgere a un sito di e-commerce, consultando il catalogo nella sezione apposita. Si seleziona la quantità di denari (DEN) desiderata, il colore, la taglia, si indica la quantità di cui si ha bisogno.

Ogni prodotto è esaustivamente descritto nelle sue caratteristiche all’interno della scheda tecnica in cui vengono indicati il tessuto e la tecnica di lavorazione, eventuali dettagli particolari, vengono fornite tutte le indicazioni per il lavaggio e c’è la possibilità anche di consultare delle recensioni. Si consiglia di leggere la pagina dedicata alle modalità di spedizione e di reso, alla tracciabilità del pacco e alle tempistiche di consegna. Se l’articolo viene rispedito senza essere stato utilizzato e con la confezione originale, si potrebbe ottenere un cambio prodotto gratuito.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]