Sempre più spesso moltissime persone si interessano alla fotografia, soprattutto se naturalistica. Gli appassionati di foto, solitamente, hanno un altro hobby in comune che porta proprio a scoprire l’habitat naturale di tutte le creature e i particolar modo degli uccelli: il birdwatching. Gli appassionati di questo hobby, che viene anche praticato come sport, non sempre ha come fine ultimo la fotografia, talvolta è molto indipendente. Per questo motivo ci si concentra sullo strumento migliore da utilizzare per praticare questo sport, ovvero il telescopio. E’ di certo necessario un telescopio che abbia una buona risoluzione al fine di vedere nitidamente l’immagine e soprattutto di vederla da lontano. Da poco è stato lanciato su un mercato proprio un nuovo prodotto in grado di unire qualità e praticità: Monocular, telescopio ad alta risoluzione.

Cos’è Monocular telescopio ad alta risoluzione

Monocular è un nuovo e innovativo modello di telescopio pensato soprattutto per gli appassionati di birdwatching. Rispetto ad altri telescopi, Monocular è in grado di avere una possibilità di ingrandimento che arriva fino a 16 volte rispetto all’immagine iniziale. Il diametro dell’obiettivo di questo telescopio è di 52mm ed è quindi in grado di dare buone prestazioni anche da molto lontano.

Quello che di certo più colpisce di Monocular è la sua maneggevolezza e praticità. Le ridotte dimensioni lo rendono uno strumento leggero e molto maneggevole, non a discapito della qualità. La sua fibra robusta permette di trasportarlo senza alcun problema anche all’interno di borse e zaini. Questo è ovviamente un buon compromesso per tutti coloro che magari vogliono andare ad osservare gli animali in posti più isolati e fuori porta.

Dal momento che può essere utilizzato anche per osservare le stelle, spesso viene portato fuori città anche per questo scopo. per questo motivo era importante coniugare praticità e qualità. Durante gli appostamenti di birdwatching è importante avere uno strumento potente, per osservare da lontano, ma anche leggero e pratico. Monocular è in grado di venire incontro alle esigenze di chi lo utilizza.

Caratteristiche di Monocular

Qui vengono riportate le caratteristiche tecniche di Monocular telescopio ad alta risoluzione:

  • Estensione: 16x
  • Immagine: HD
  • Diametro obiettivo: 52 mm
  • Campo Visuale: 66m/8000m
  • Lente: Vidro
  • Peso: 270 g
  • Temperatura: -40 /+50
  • Materiale corpo: metallo con rivestimento in gomma antiurto

Opinioni e Recensioni

Sono molti sono coloro che sono stati incuriositi da Monocular e che hanno avuto modo di provare questo prodotto sul mercato. Qui mettiamo in evidenza il riscontro di chi ha acquistato questo telescopio attraverso le opinioni di chi l’ha provato:

 

Informazioni e Prezzo

Il prezzo di questo prodotto è davvero concorrenziale. E’ possibile acquistare Monocular al prezzo di 59 euro tramite il sito internet del prodotto. Gli utenti hanno particolarmente apprezzato le modalità di spedizione e l’imballaggio. Il corriere è sempre stato veloce ed affidabile e il prodotto spedito nell’apposita scatola e imballato a dovere per evitare danneggiamenti nel trasporto. Questo è di certo molto importante dal punto di vista dell’affidabilità della vendita online, su cui alcuni sono ancora molto scettici.

Di certo Monocular è un ottimo prodotto da utilizzare quando si è alle prime armi o comunque nelle prime fasi del birdwatching. Se si desidera un uso davvero professionale a tutti gli effetti e si è già in possesso o si è già utilizzato un telescopio ad alta risoluzione più professionale, è probabile che il prodotto vi soddisferà solo in parte. Se si cerca però un prodotto di buona qualità e fattura, maneggevole e duraturo, di certo questo è quello che fa per voi.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]