La Neos Air è una compagnia aerea italiana, che come molte altre permette di effettuare prenotazioni online. Ma come si fa il check-in online? Cosa bisogna fare con i bagagli? Quali sono i suoi contatti?

I servizi della Neos Air

Questa compagnia venne formata nel 2001, ed all’inizio effettuava solo voli nazionali, mentre quelli internazionali sono iniziati dopo il 2016. Tuttavia, collaborando con Costa Crociere, dal 2011 portava i passeggeri anche a Dubai, ai Caraibi e nel Nord Europa. Anche se venne fondata a Roma, la sua sede principale è situata in Lombardia. La sua flotta comprende una decina di aerei, tra Boeing 737-800NG, Boeing 737 MAX 8 e di Boeing 787-9 Dreamliner.

Le classi dei suoi voli si distinguono per:

  • Premium B787 ed Economy Premium B767, che a bordo comprende servizi come diversi menu, pochette, drink di benvenuto, iPad, monitor fissi e hot towels;
  • Economy Extra e Extra Plus B787, solo per i Boeing 787, includono trentasei posti di economy;
  • Economy, la classe economica che si trova su tutti gli voli, comprende servizi diversi a seconda degli aerei.

Le destinazioni sono numerose, sia a livello nazione che europeo ed internazionale, e i servizi offerti, ci sono anche quelle denominate “Assistenze speciali“, rivolte a bambini, a donne in stato di gravidanza, a chi ha una mobilità ridotta e a chi deve portare dei concentratori di ossigeno (per cui il passeggero deve informare almeno quattro giorni prima).

Come prenotare online e cosa fare con i bagagli

Per fare le prenotazione online, tramite il sito ufficiale della compagnia, bisogna riempire dei vari campi nella specifica sezione, in cui si devono inserire il proprio nome e cognome, il numero di pratica del tour operator o PNR (fornito dalla Neos Air), un indirizzo e-mail su cui ricevere la carta d’imbarco, ed accedere al servizio. Una volta che si accede, si possono ricevere tutte le informazioni inerenti al volo e modificarle seguendo sempre le linee indicate.

I bagagli, invece, si distinguono in varie categorie, ovvero quelli in stiva e a mano, e quest’ultimo non deve pesare più di cinque chili e con dimensioni che non superano i 55x40x20 centimetri, nonché quelli speciali, come biciclette, sacche da golfo e varie attrezzature, che possono essere soggetti a tariffe diverse. Sempre sulla pagina ufficiale, si possono trovare, nell’apposita sezione, l’elenco di oggetti e bagagli per cui ci sono delle restrizioni. Ad esempio, in cabina sono vietate armi, di qualunque genere, utensili da lavoro e corpi contundenti (come mazze e bastoni), o dispositivi ed oggetti che possono prendere fuoco.

Per delle dichiarazioni di valore del bagaglio, bisogna presentarsi con due ore di anticipo alla registrazione e consegnare all’addetto il suddetto bagaglio, che andrà chiuso con lucchetto con tanto di combinazione. Gli animali sono ammessi sui voli, ma con regole ben precise, e a seconda della destinazione.

Altri chiarimenti, si possono ricevere tramite i contatti indicati sempre nella pagina ufficiale, che variano a seconda del servizio di cui si ha bisogno. Ad esempio, per le prenotazioni si può telefonare allo 0331232833, dal lunedì al venerdì, tra le 8,30 e le 19,00, oppure scrivere all’indirizzo e-mail linea@neosair.it

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]