Ormai dopo l’arrivo sul mercato qualche anno fa della piattaforma Netflix, tutti sanno che quest’ultima ha quasi totalmente un ruolo di monopolio nei confronti delle altre piattaforme di riproduzione in streaming.  Tuttavia le ultime notizie che arrivano, confermano la piccola fortuna che Netflix sta avendo. MA tuttavia conferano anche il grandissimo investimento per coloro che decidono di investire nella piattaforma. Le azioni Netflix, infatti, a Wall Street volano a + 11%.

Netflix vola a Wall Street

Che Netflix avesse avuto un grandissimo successo e che gli utenti fossero in continua crescita, di certo non lasciava presagire ciò che sarebbe avvenuto. A Wall Street il successo è stato davvero clamoroso e anche inaspettato. I titoli della piattaforma hanno infatti raggiunto il + 11%. Un risultato decisamente storico che fa volare nei cieli più alti Netflix e soprattutto gli azionisti della piattaforma che hanno creduto in lei.  Il terzo trimestre viene infatti chiuso con un utile di 665 milioni di dollari, ovvero il 31% in più rispetto a quanto gli analisti avevano preventivato.

Netflix avrà un utile incrementato di oltre 5 miliardi di dollari davvero qualcosa di straordinariamente imprevisto anche per coloro che hanno sempre creduto nella piattaforma. Tuttavia questi dati hanno solo confermato la tendenza di Netflix a crescere ancora nel tempo e hanno portato ad una previsione più che rosea per i prossimi mesi.

Le previsioni per i prossimi mesi

Si parla infatti di un quarto trimestre davvero di fuoco per la piattaforma in cui ci saranno ben 7,6 milioni in più di nuovi abbonati rispetto a prima.  Questo è davvero un risultato storico e soprattutto lancia questa piattaforma al di là di ogni aspettativa che c’era stata fino a questo momento.
Dopo questo balzo a Wall Street ogni azione ha guadagnato l’11% che corrisponde a circa €300 per ogni azione.

Questo è un dato assolutamente molto positivo perché, aumentando il potere di Netflix, si aumentano anche le possibilità e tutte le offerte per coloro che sono già abbonati e anche per coloro che devono ancora abbonarsi.

Sicuramente questi dati invogliano i tantissimi utenti ancora indecisi a fare un balzo nei confronti della piattaforma e a credere moltissimo nelle sue potenzialità e in ciò che ha da offrire.  Gli utenti italiani inoltre, grazie all’accordo di Mediaset, potranno avere ancora più prodotti a disposizione creati ad hoc proprio per il nostro paese.

Alcuni contenuti digitali di grandissima qualità vengono creati appositamente per Netflix e quindi l’offerta così innovativa ed esclusiva riesce a soddisfare anche i palati più fini.  Questo non sembra che essere davvero l’inizio di qualcosa di veramente molto importante per Netflix, ma anche per tutti coloro che hanno da sempre creduto in lei e che ora si vedono ripagati. Non resta che attendere i risvolti di questo successo assoluto.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]