Chiunque debba partire dall’aeroporto di Catania può approfittare della comodità offerta da ParkinGO, che mette a disposizione stalli di sosta per lasciare la propria auto per tutto il periodo che si reputa necessario. Si tratta di uno dei pochi parcheggi asfaltati situati nei dintorni dell’aeroporto, e anche per questo motivo rappresenta un prezioso punto di riferimento per la mobilità off airport, a maggior ragione per uno scalo come quello etneo che nel corso degli anni più recenti ha beneficiato di una crescita notevole. Stiamo parlando, infatti, del sesto aeroporto del nostro Paese per numero di passeggeri, con una struttura che è stata sottoposta a una profonda ristrutturazione nel 2007, quando si è provveduto all’ampliamento dei terminal, i quali sono stati disposti su due piani al fine di garantire un livello di efficienza maggiore.
Cosa troverai nell'articolo:
L’aeroporto Bellini
Attualmente sono 22 i gates per gli imbarchi dell’aeroporto intitolato a Vincenzo Bellini, e sia la zona arrivi che la zona imbarchi possono essere raggiunte a piedi. Parecchie sono le compagnie aeree che, con voli diretti sia nazionali che internazionali, fanno scalo all’aeroporto etneo. Vale la pena di citare, fra le altre, Ryanair ed Easyjet, due compagnie aeree low cost. Il parking si trova ad appena 300 metri di distanza dall’aeroporto, che può essere raggiunto in soli 3 minuti; è aperto tutti i giorni dell’anno, inclusi i festivi, sia di giorno che di notte. Come pagare? Sul posto con carta, in contanti o tramite bancomat; online, via Paypal o usando la carta di credito.
Perché scegliere ParkinGO
Il parking all’aeroporto Bellini di Catania di ParkinGO è sinonimo di efficienza e di qualità per la mobilità aeroportuale, anche perché non mette a disposizione dei normali posteggi vicini allo scalo. Ciò che viene assicurato ai clienti, infatti, è un servizio che si basa sulla massima attenzione riservata alle esigenze delle persone. Tutte le vetture che vengono lasciate in custodia sono protette e controllate con sistemi di sorveglianza e vigilanza operativi 24 ore su 24. Il costo della sosta nella struttura ParkinGO di Catania, per altro, include la polizza assicurativa furto e incendio.
Tutti i vantaggi
Chi punta su ParkinGO Fontanarossa quando è in cerca di un parcheggio all’aeroporto di Catania può beneficiare di un servizio di qualità elevata a costi più che vantaggiosi, con un risparmio che può raggiungere il 70% rispetto al listino dei parcheggi che si trovano all’interno dello scalo. L’area partenze dell’aeroporto può essere raggiunta facilmente a piedi, visto che si trova ad appena 300 metri di distanza. ParkinGO è la soluzione ideale non solo per coloro che hanno bisogno di un’area di parcheggio per una sosta lunga, ma anche per chi deve lasciare la macchina in sosta per pochi giorni. Per conoscere i prezzi è sufficiente recarsi sul sito web di ParkinGO e compilare il form di prenotazione dedicato: in appena 3 clic è possibile completare la propria prenotazione.
Le tariffe per un parcheggio con ParkinGO
Nel caso in cui si abbia intenzione di prenotare un parcheggio con ParkinGO, per una sosta di 3 giorni le tariffe partono da 5 euro e 30 centesimi al giorno; per una sosta di 5 giorni si parte da 4 euro e 38 centesimi al giorno; per una sosta di 7 giorni si parte da 3 euro e 98 centesimi al giorno; per una sosta di 14 giorni si parte da 3 euro e 49 centesimi al giorno. In tutti i casi, il prezzo comprende sia la sorveglianza che la polizza assicurativa. Vale la pena di precisare che i prezzi che abbiamo appena indicato sono suscettibili di variazioni in funzione del metodo di pagamento che viene utilizzato e a seconda della disponibilità di posti, in bassa o in alta stagione. Per ottenere la tariffa più vantaggiosa conviene comunque optare sempre per il pagamento online anticipato.
Le modalità di prenotazione
Che cosa si deve fare, dunque, per prenotare un parcheggio con ParkinGO a Catania? Le possibilità sono due: la prenotazione online, attraverso il sito web della compagnia, oppure quella telefonica. In questo secondo caso si deve fare riferimento al numero 02 7979, operativo dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato e dalle 8 alle 18 la domenica.