Si è conclusa la maxi operazione portata avanti dai carabinieri di Perugia che ha portato all’arresto di 150 persone per traffico di droga. Nell’operazione che ha smascherato queste persone è venuta alla luce anche un’organizzazione definita “inedita e insospettabile”di trafficanti non solo nazionali ma internazionali.

Maxi operazione antidroga a Perugia

E’ il Comando provinciale dei Carabinieri di Perugia che, con un comunicato ufficiale, da informazioni riguardo alla grande operazione antidroga portata a termine con successo. Nel comunicato si rende noto come la squadra dei Carabinieri della città di Perugia abbia collaborato con altre squadre nazionali e internazionali per portare a termine questa operazione.

Sono stati necessari molti mesi per riuscire a smascherare la vasta organizzazione criminale che ha poi portato a 150 arresti. I traffici internazionali hanno complicato non poco le operazioni di indagine che si sono rivelate più complicate del previsto. Nemmeno la squadra di indagine, infatti, pensava di smascherare un’organizzazione di questo tipo.

“Un’inedita e insospettabile organizzazione”, così è stata definita dai carabinieri quella scoperta e smantellata durante questa maxi indagine. Di certo di portata molto più vasta di quanto si potesse inizialmente pensare.

Gli arresti e i sequestri

Il numero di persone coinvolto e arrestato è di 150. Di certo un numero molto più importante rispetto a quanto si pensava all’inizio. Il comando dei carabinieri di perugia, infatti, non pensava di trovarsi di fronte ad una organizzazione criminale così solida e ben distribuita sul territorio. I traffici internazionali hanno complicato notevolmente le indagini.

La rete capillare di traffici illegali di droga e stupefacenti di ogni genere, ha richiesto molto tempo e lavoro. I Carabinieri di Perugia hanno collaborato per mesi attivamente con tutti gli altri organismi di polizia, sia nazionali che internazionali. Oltre all’arresto delle 150 persone coinvolte, sono stati anche sequestrati molti kg di stupefacenti per un ammontare complessivo di svariati milioni di euro.

Tutti i dettagli di questa maxi operazione antidroga verranno resi noti da Giuseppe Petrazzini, il Procuratore della Repubblica reggente di Perugia. La conferenza stampa che svelerà tutti i dettagli non ancora sconosciuti di questa operazione è prevista per la mattinata di oggi alle ore 11.00. La conferenza avverrà direttamente presso la sala stampa del Comando provinciale dei Carabinieri di Perugia.

Tra poche ore verranno resi noti tutti i particolari che per mesi hanno coinvolto le forze dell’ordine della città e che sono fondamentali per riuscire a capire anche la vastità di questi traffici. Non si sa ancora se siano state arrestate tutte le persone coinvolte o se possano esserci altre cellule di trafficanti ancora attive. Di certo il cuore pulsante dell’illegalità è stato ampiamente colpito e in parte sradicato. La merce ora è completamente sotto sequestro e partiranno le procedure penali nei confronti delle persone coinvolte e arrestate.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]