Se desideri perdere 5 chili in una settimana, devi seguire un piano efficace. Il piano è perfetto per coloro che vogliono perdere peso velocemente prima di un evento come una vacanza o un servizio fotografico. Anche se non è una soluzione a lungo termine, questo piano per perdere peso può dare il via ad un vero e proprio percorso dimagrante e motivarti a cambiamenti a lungo termine più sostenibili.

Mangia meno carboidrati e più proteine magre

Puoi perdere parecchi chili seguendo per pochi giorni una dieta povera di carboidrati e ricca di proteina magre. In effetti, molte ricerche hanno dimostrato che una dieta a basso contenuto di carboidrati è un modo molto efficace per perdere peso e migliorare la salute. Una diminuzione a breve termine dell’assunzione di carboidrati può anche ridurre il peso dell’acqua ed il gonfiore. Questo è il motivo per cui le persone che assumono quantità basse di carboidrati spesso vedono una differenza fin dal mattino successivo dopo l’inizio della dieta. Inoltre, assicurandosi di mangiare molte proteine ​​può aiutare a ridurre ulteriormente l’appetito mentre ed aumentare il metabolismo.  Prova a eliminare o ridurre drasticamente tutti i carboidrati e gli zuccheri amidacei durante tutta la settimana. Sostituiscile con verdure a basso contenuto di carboidrati, aumentando anche l’assunzione di uova, carne magra e pesce.

Consuma cibi integrali ed evita gli alimenti trasformati

Quando stai cercando di perdere peso in poco tempo, seguire una dieta semplice basata sui cibi integrali può essere molto utile. Questi alimenti tendono a far sentire pieni e rendono più facile mangiare meno calorie senza avere troppa fame. Durante la settimana, dovresti assicurarti di mangiare principalmente cibi interi e mono-ingrediente. Evita la maggior parte degli alimenti che sono altamente trasformati. Mangiare prevalentemente proteine ​​magre e verdure a basso contenuto di carboidrati può essere incredibilmente soddisfacente anche se non si ricevono molte calorie.

Ridurre l’assunzione di calorie

Ridurre l’assunzione di calorie può essere il fattore più importante quando si tratta di perdita di peso. Se non stai assumendo meno calorie di quelle che spendi, allora non perderai grasso. Ecco alcuni semplici consigli per ridurre l’apporto calorico:

  • Conta le calorie: pesa e registra gli alimenti che mangi. Utilizza uno strumento di conteggio delle calorie per tenere traccia della quantità di calorie e sostanze nutritive che stai assumendo.
  • Mangia solo durante i pasti: riduci tutti gli snack e non mangiare nulla dopo cena.
  • Elimina le salse: le salse sono solitamente piene di calorie.
  • Fai il pieno di verdure: riempi il piatto con verdure e limita i carboidrati amidacei.
  • Scegli proteine ​​magre: scegli proteine ​​a basso contenuto di grassi, come il pollo ed il pesce.
  • Non bere alcolici e bevande gasate: opta invece per l’acqua, bevande a zero calorie, tè o caffè. I frullati di proteine ​​vanno bene se li conti come un pasto.

Fai sollevamento pesi e prova un allenamento ad alta intensità

L’esercizio fisico è uno dei modi migliori per bruciare grassi e migliorare il tuo aspetto. L’allenamento di resistenza, come il sollevamento pesi, può portare ad una quantità di perdita di peso simile a quella dell’allenamento aerobico regolare. Ti aiuta anche ad aggiungere o mantenere la massa muscolare e ad avere una maggiore forza. Un allenamento di resistenza che coinvolge interamente il tuo corpo è un ottimo metodo per abbassare le riserve di carboidrati ed il peso dell’acqua del corpo, il che può portare ad un netto calo del peso. Il sollevamento pesi può anche proteggere il metabolismo ed i livelli ormonali, che spesso diminuiscono durante la dieta. L’allenamento ad alta intensità è un altro metodo di allenamento molto efficace. La ricerca suggerisce che 5-10 minuti di allenamento ad alta intensità possono portare a benefici simili o maggiori per la salute e la perdita di peso cinque volte rispetto alla quantità di esercizio fisico regolare.

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