Le cose a Buckingham Palace si fanno sempre più complicate. Il rapporto tra Meghan e Kate è sempre più teso e ormai anche i due principi sono sempre più distanti fra loro. Meghan e Harry, infatti, hanno deciso di abbandonare la Royal Foundation nata 10 anni fa da William e Harry e che aveva il compito di raccogliere tutte le loro operazioni caritatevoli.

L’abbandono della Royal Foundation

La notizia è trapelata queste ore e ha lasciato tutti attoniti ma non sorpresi. Harry e Meghan, infatti, si sono nel tempo molto allontanati da William e Kate a tutti i livelli. In primis già abbandonando Kensington Palace per andare ad abitare nel più distante Frogmore House. Moltissime sono le attività che Harry ha abbandonato per volere della moglie che ha uno stile di vita decisamente differente rispetto ai principi.

La notizia, quindi, di questo abbandono non arriva in modo completamente inaspettato. L’Associazione era stata creata proprio per raccogliere tutte le attività di beneficenza che William e Harry portavano avanti insieme. Da sempre i due principi sono coinvolti in attività di volontariato anche a ricordo della madre scomparsa, Lady Diana, che per prima era sempre in prima linea per le occasioni di beneficenza.

Questo progetto è sempre stato molto importante per entrambi proprio perché creato e portato avanti anche con lo spirito dell’amata madre. Tuttavia questa non è stata una motivazione sufficiente affinché i due potessero continuare a condividere insieme alle rispettive consorti questo progetto. Meghan e Harry hanno infatti deciso di abbandonare la Fondazione.

Le reali motivazioni dell’abbandono

Sicuramente avendo meno responsabilità rispetto a Kate e William che è il primo in linea di successione e dunque ha piú doveri. I duchi di Sussex possono dunque piú liberamente muoversi e anche decidere di indirizzare il loro interesse per la beneficenza in altre direzioni.

È piuttosto probabile, infatti, che essi decidano di aprire un’associazione magari in favore dell’Africa, anche per onororare le origini di Meghan Markle. Moltissime sono le possibilitá di scelta dei Duchi di Sussex anche se la scelta di uscire dalla Royal Foundation sembra avere piú di una motivazione come questa.

Le voci che si rincorrono da molti mesi e che vedono la Royal Family spaccata in due trovano ulteriore conferma con questi ultimi episodi. Che fra Meghan e Kate, in particolar modo, non scorresse buon sangue è risaputo. Le due cognate sono sempre state caratterialmente agli antipodi per molte questioni. Questioni che nel tempo si sono inasprite e hanno creato un grandissimo divario tra le due. Quello che di certo piú colpisce è che anche Harry e William non collaborino piú come prima e che i contrasti siano andati ad inficiare anche il loro rapporto. Conferme ufficiale non ce ne sono, ma è ormai evidente che l’idillio fra le due coppie sia concluso.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]