Il mercato mondiale che riguarda la tecnologia e l’evoluzione tecnologica a tutti i livelli è in continuo fermento.

Negli anni sono sempre andati aumentando i dispositivi tecnologici proposti e lanciati sul mercato proprio per cercare di venire incontro alle esigenze degli utenti.

Se prima, in particolar modo gli smartphone, venivano lanciati sul mercato con un ritmo regolare, ora le cose sono cambiate.

Quella specie di “calendario” implicito che ogni casa tecnologica tendeva a rispettare, anche e soprattutto per questioni di sviluppo e qualità, sta scomparendo.

Soprattutto per quanto riguarda gli smartphone, quasi ogni due mesi esce la notizia di una prossima uscita di nuovi modelli.

L’ultima in ordine di tempo che non più tardi di 6 mesi fa aveva lanciato il nuovo smartphone sul mercato e che è pronta per la prossima uscita è Apple.

Novità in arrivo dal mondo Apple

La mela più amata dai seguaci di Steve Jobs, sta preparando non poche sorprese.

Secondo le ultime indiscrezioni arrivate dal Giappone, Apple, starebbe preparando il lancio di nuovi dispositivi mobili.

La data di uscita potrebbe essere settembre e le novità paiono essere moltissime.

In programma ci sarebbe il lancio di ben 4 nuovi modelli, alcuni che riprenderebbero anche modelli precedenti.

Ad esempio, è probabile che sia in arrivo in autunno la nuova versione di iPhone SE con display di grandezza pari a 4 pollici.

Questa nuova versione del “piccolo” della famiglia andrebbe a sostituirsi all’ultimo modello uscito nel 2016.

Un nuovo iPhone X

Pare inoltre che arrivino anche due nuove versioni dell‘iPhone X.

Una dovrebbe essere una versione Plus con funzionalità implementate e migliorate; l’altra dovrebbe invece essere una versione più economica che non sfrutta la tecnologia Oled ma Lcd per lo schermo.

Quest’ultimo, con schermo Lcd, potrebbe puntare molto su un design innovativo e su colori sgargianti e accesi che lo differenzierebbero dagli altri.

Sempre per quanto riguarda iPhone X pare sia in arrivo una terza versione che si collocherebbe tra il modello già uscito e il plus.

Non è ancora ben chiaro quali e quante potrebbero essere le differenze fra i due modelli ma, di certo, ci saranno.

Quello che è certo è che iPhone vuole cercare di creare e realizzare questo monopolio fino a questo momento solo di facciata e non concreto.

Le altre case tecnologiche, Samsung in primis, non staranno di certo a guardare ed è probabile che si stiano preparando.

Per ora di certo non c’è nulla ma si attendono nuovi sviluppi e annunci a breve.