Moltissime sono le iniziative che in estate vengono prese per poter invogliare i cittadini e i turisti a far visita alla propria città.

Spesso, queste iniziative, non sono solo rivolte ai turisti ma anche e soprattutto ai propri cittadini.

Molte città cercano di coinvolgere i propri cittadini organizzando iniziative che possano renderli fieri della propria città e che possano portare arte e cultura.

Le città di mare, in particolar modo, propongono moltissime iniziative e vere e proprie serate evento che possano coinvolgere tutti.

Una di queste è la città di Sorrento che sta per partire con la sua “Notte D’Arte”.

La notte d’Arte di Sorrento

Quest’ultimo sabato di giugno, la città di Sorrento, si prepara a vivere una notte lunga di eventi che mescolano arte, musica, moda e molto altro.

La città della costiera amalfitana si prepara a tener aperti i battenti fino alle tre di notte con moltissime proposte artistiche.

Una delle più importanti è di certo l’apertura dei musei fino a tarda notte che darà la possibilità a chiunque lo voglia di visitare i musei.

L’intento del sindaco

Con questa iniziativa, il comune di Sorrento, non vuole solo coinvolgere i propri cittadini.

La visione del sindaco e della giunta è decisamente più ampia e punta a coinvolgere molte più città e tutti i territori circostanti.

Sorrento rimarrà al centro di questi eventi ma non sarà di certo l’unica città coinvolta.

Anche nei territori limitrofi si pensa di mandare avanti e portare a termine una serie di iniziative che possano dar vita ad un qualcosa di assolutamente nuovo.

L’intento è quello di aumentare man mano la portata degli eventi e di creare sempre più spesso serate di questo tipo che riescano a coniugare più cose.

I cittadini hanno accolto con entusiasmo queste iniziative perché vogliono vedere la loro città vivere non solo di giorno ma anche e soprattutto di notte.

La costiera amalfitana è conosciuta per le sue bellezze naturalistiche ma meno per quelle artistiche.

Questa è un’occasione per poter far conoscere a tutti anche una altro lato di Sorrento.

I musei e tutti i siti aperti potranno mostrare un altro volto della città costiera e gli eventi in musica faranno da contorno a questa magica notte.