Nell’era del digitale sempre più spesso si decide di utilizzare il servizio di gestione del proprio bancario online tramite l’Home Banking. Ormai tutte le banche propongono questa tipologia di servizio proprio per cercare di migliorare e facilitare i servizi ai propri clienti. Tra loro c’è anche la Tercas internet banking, il servizio online della Banca Popolare di Bari.

Storia della Banca Popolare di Bari

Inizialmente la cassa di risparmio di riferimento principale di tutta la provincia di Teramo era la Banca Tercas. Questa esclusività è durata per oltre 70 anni poiché nacque nel 1939 dall’unione della Cassa di Risparmio di Nereto e la Cassa di Risparmio di Atri. Queste due banche si sono dunque fuse per dar vita alla Tercas che per molti altri ha accolto i risparmi di tutti i cittadini della provincia.

Due anni fa, nel 2016, la banca Tercas è stata assorbita dalla Banca Popolare di Bari. Questo è avvenuto per questioni logistiche e pratiche per garantire un servizio più veloce ed efficiente ai propri clienti. Questo è avvenuto anche e soprattutto grazie all’internet banking che, fino a quel momento, non c’era.

Tercas internet banking, come funziona

Dal momento della fusione con la Banca popolare di Bari è stato introdotto il servizio di home banking che ha notevolmente migliorato l’offerta per i propri utenti. Le soluzioni possibili di home banking sono davvero tante e ognuno può di certo trovare quella più consona per le proprie possibilità.

E’ possibile gestire il proprio conto in toto direttamente da casa. E’ possibile effettuare bonifici ma anche controllare il proprio estratto conto anche senza la necessità di stamparlo. Questo si può tranquillamente fare anche quando ad esempio si preleva al bancomat, ma con la differenza che da casa propria c’è più sicurezza ed intimità per controllare l’estratto direttamente dallo schermo senza essere visti.

E’ anche possibile ricaricare tutte le carte prepagate che si hanno a disposizione per poter fare acquisti in modo davvero veloce ed efficace. Non sarà più necessario recarsi in banca per le semplici operazioni di routine e tutto potrà essere semplicemernte fatto anche solo tramite lo smartphone.

Di certo chi apprezza di più questo tipo di gestione sono coloro che possiedono una partita IVA. Essi hanno costante necessità di effettuare operazioni tramite il proprio conto bancario. Sicuramente chi gestisce un’attività sua ha la necessità di controllare il proprio conto e gestire pagamenti in modo molto più frequente rispetto ad altri. Per questo motivo molte più persone hanno deciso di passare alla Banca Popolare di Bari proprio per la sua efficienza e la sua offerta di servizi. Il Tercas Internet Banking ha di certo fare il salto di qualità che mancava alla Banca della città di Bari e questo è stato molto apprezzato dai suoi utenti.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]