The Big Bang Theory è una serie TV americana creata da Chuck Lorre e Bill Prady, entrambi produttori esecutivi della serie, insieme a Steven Molaro. La prima stagione di questa sitcom è uscita il 24 settembre del 2007 ed è stata rinnovata fino a 12 stagioni. Pare che The Big Bnag Theory trasmetterà il suo ultimo episodio nel 2019, diventando una delle sitcom più longeve nella storia degli Stati Uniti. La serie ha vinto sette Emmy da 46 nomination. Quattro vittorie come migliore attore protagonista sono state ottenute da Jim Parsons, che interpreta il personaggio socialmente inetto di Sheldon Cooper.

The Big Bang Theory: finale di stagione nel 2019

La dodicesima e ultima stagione del programma sarà presentata in anteprima il 24 settembre del 2018 e si concluderà nel maggio del 2019. Ambientata a Pasadena, in California, la serie si è inizialmente concentrata su due fisici e sulla loro vicina aspirante attrice. The Big Bang Theory ha attirato oltre 18 milioni di spettatori ogni anno dalla sua sesta stagione trasmessa nel 2012. Secondo quanto riferito, nella sua undicesima stagione ha registrato una media di 18,6 milioni di spettatori per episodio, più di ogni altro programma sulla televisione americana. Il team di produzione ha dichiarato dichiarato ai fan di essere molto grato. Ecco poi cosa ha aggiunto “Insieme al cast, agli sceneggiatori e alla troupe, siamo estremamente riconoscenti per il successo della serie e miriamo ad offrire una stagione finale ed un finale di serie che porterà The Big Bang Theory in una epica chiusura creativa”.

Il grande successo e lo spin-off

Il personaggio di Sheldon Cooper è diventato una delle principali ragioni di successo della sitcom americana. Propri questo personaggio è riuscito ad ottenere una serie di spinoff, Young Sheldon. Le altre star dello spettacolo sono Johnny Galecki, Simon Helberg, Kunal Nayyar e Kaley Cuoco. Nel 2016, il cast principale ha incassato circa un milione di dollari per episodio, anche se ci sono state segnalazioni che hanno accettato un taglio di stipendio per assicurarsi che altri membri del cast ottenessero degli aumenti. Tutte queste informazioni suggeriscono che questa serie televisiva americana è una delle più costose da produrre in televisione, il che potrebbe spiegare perché non è prevista una tredicesima stagione e che la dodicesima sarà l’ultima. La reazione dei social media alla notizia che quella a venire sarà l’ultima stagione di The Big Bang Theory è stata molto varia. Molti si sono mostrati dispiaciuti, altri hanno celebrato la fine di questa serie di lunga data.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]