Ferrovie dello Stato assume in tutt’Italia. La più grande società di trasporto ferroviario italiano – attiva dal 1095 – dà al via ad un nuovo piano di assunzioni grazie al piano industriale 2019/2026 che prevede l’inserimento per varie figure per Trenitalia e le altre società controllate. La buona notizia è che Fs, farà contratti a tempo indeterminato, una chimera nel Bel Paese della crisi e che ci sarà una giornata ad hoc a Roma il prossimo 20 dicembre per i colloqui e gli iter selettivi.

“Cerchiamo persone dinamiche e brillanti per garantire la migliore qualità di servizio in termini di capillarità territoriale nazionale, puntualità, sicurezza e comfort, ponendo il passeggero sempre al centro di ogni nostro processo decisionale”. Queste le parole che si leggono sul sito del gruppo ferroviario che  controlla Trenitalia, la principale società italiana per l’organizzazione del trasporto ferroviario per passeggeri, Rete Ferroviaria Italiana (RFI), che invece è la società che si occupa dell’infrastruttura ferroviaria nazionale e anche Italferr, che invece lavora sul mercato interno e internazionale nel settore dell’ingegneria dei trasporti.

Ma come candidarsi? Candidarsi alle offerte di lavoro attive è semplicissimo: bastare andare sul sito Trenitalia e accedere alla sezione ‘Lavora con noi’. Una volta caricato il proprio curriculum vitae – entro il 2 dicembre – aggiornato, bisognerà aspettare se il profilo è in linea con la job description. E se si sarà selezionati, tutti gli aspiranti verranno chiamati per il Recruiting day in agenda il 20 dicembre nella Capitale.

 Le figure e le posizioni ricercate. Elenchiamo di seguito le posizioni per aspirare al posto di lavoro offerto da Trenitalia:

– Rolling stock Engineer per Trenitalia. La ricerca, con sede a Firenze, si rivolge a candidati laureati in ingegneria elettronica, delle telecomunicazioni o informatica

– Site Manager Assistant per Italferr. Si cercano laureati in Ingegneria industriale con conoscenza dei sistemi legati all’ingegneria ferroviaria che dovranno fare da supporto alle attività previste in cantiere. Le sedi di lavoro sono a Torino, Roma, Milano, Bologna, Genova e Firenze.
-Per la figura di Railway certification ISO 55001 per RFI engineer si cerca un giovane neolaureato in Ingegneria gestionale in grado di seguire i processi di di certificazione ISO 55001. La sede di lavoro è Roma.
– Mainteinance engineer per Trenitalia. Per la figura richiesta si cerca un neolaureato magistrale in Ingegneria meccanica, con eccellente conoscenza Cad 3D. La sede di lavoro è Vicenza.
– Interior designer per Trenitalia. Si cerca una figura a Firenze con laurea in Architettura, Disegno industriale, Interior Design o simili.

Posizioni in cui di fatto, si richiedono lauree tecniche e specifiche.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]