Quello che si sta dirigendo a gran forza e velocità verso la Lousiana e il Texas è un uragano, denominato Laura, molto grande e davvero violento. La paura sta crescendo di ora in ora per l’impatto che esso potrebbe avere sulla popolazione e si sta cercando di correre ai ripari, per quanto possibile. Questa tempesta fa paura e non si sa come e quando impatterà con la massima violenza.

In arrivo l’uragano Laura

Quello che ha toccato il suolo nelle prime ore di giovedì è un uragano dalla forza violentissima che rischia davvero di spazzare via qualunque cosa ovunque passi. Gli esperti hanno messo l’uragano Laura nella categoria 4, ovvero “estremamente pericolosa”. Tuttavia non è affatto da escludere la possibilità che la potenza aumenti, facendo passare Laura al livello massimo di forza, forza 5.

Ciò che ci si aspetta è uno scenario davvero apocalittico. Le piogge saranno torrenziali e la loro potenza aumenterà di ora in ora. I venti che soffiano su Louisiana e Texas sono fortissimi e si abbatteranno su queste due regioni in modo davvero molto violento. Tutta la parte meridionale degli USA è interessata e deve azionare un piano di evacuazione.

L’ordine di evacuazione è già stato emanato e la maggior parte delle persone ha già lasciato quei luoghi. Tuttavia chi non avesse rispettato l’ordine e fosse rimasto, è probabile che debba scontrarsi con delle onde che arrivano fino a 6 metri di altezza. Le probabilità che l’uragano perda potenza sono minime e si spera solamente che non acquisti forza.

L’arrivo sul suolo

L’uragano Laura ha in realtà già toccato il suolo poco dopo l’una di notte, all’ora locale. L’ha fatto in Louisiana, a Cameron. Se già ciò che era stato detto fino a quel momento era davvero preoccupante, è stato chiarito poi in seguito un punto fondamentale ancora più critico.

Il National Hurricane Center ha chiarito che secondo questa tempesta ha tutte le carte in regola per essere una tempesta alla quale non è possibile sopravvivere. E’ stata infatti definita “unsurvivable”. Questo anche perchè i venti dovrebbero raggiungere una velocità massima di 240 km orari, ma le raffiche potrebbero raggiungere addirittura forza e velocità maggiori.

Una situazione difficilissima e una paura crescente stanno mettendo in ginocchio Louisiana e Texas che stanno attendendo purtroppo questo violentissimo impatto. Le immagini rilasciate dell’uragano visto dal satellite sono a dir poco spaventose. Il vortice di aria e nubi che si è formato è gigantesco e invade i due stati.

Le prossime ore saranno decisive per capire se davvero questa sarà una tempesta terribile o se potrà perdere leggermente di potenza e non impattare in modo estremamente violento. Le premesse purtroppo non fanno ben sperare e si teme per i terribili danni che potranno esserci e per eventuali morti. In una classifica Laura, è stata dichiarata potenzialmente peggiore di Katrina.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]