Dopo l’arrivo sul mercato della nuova compagnia telefonica Iliad, i problemi delle altre compagnie sono aumentati. Le nuove e concorrenziali proposte fatte da Iliad hanno di certo stupito moltissimo gli italiani che non hanno esitato a cogliere questa opportunità. La possibilità di passare ad un nuovo operatore e di avere moltissimo traffico internet da utilizzare ad un prezzo molto basso non è cosa da poco.

Moltissimi si sono lasciati convincere dalla proposta e hanno accettato di buon grado di abbandonare il loro operatore di sempre per quello nuovo non pensando agli eventuali problemi. Il fatto che il mondo della telefonia spesso premi i nuovi abbonati e meno coloro che sono da sempre fedeli all’operatore non è cosa vista di buon grado dagli utenti.

Moltissimi sono gli utenti di differenti operatori che si dicono insoddisfatti di ciò e che in qualche modo si sentono trascurati dal proprio operatore. Per questo motivo Iliad ha riscosso fin da subito un gran de successo. I problemi sorti in questi giorni che riguardano la copertura della rete, non stanno per ora influenzando la sua ascesa a discapito delle altre compagnie.

In particolar modo è Vodafone ad aver avuto la più grossa battuta d’arresto.

Il rilancio di Vodafone

Vodafone è quella che più ha risentito di questo nuovo arrivo sul mercato e che ha visto moltissimi dei suoi clienti darsi alla fuga. questo sempre perché gli utenti di vecchia data hanno lamentato la poca considerazione verso di loro che li ha convinti spesso ad abbandonare.

Vodafone ha però deciso di rilanciare la propria immagine proponendo un’offerta vantaggiosissima che prevede GIGA di internet e minuti a soli 8 euro al mese. Questa offerta è di certo un modo per rilanciare il nome della compagnia che ha seri problemi.

Mentre Tim, nonostante molti l’abbiano abbandonata, è da sempre considerata quella più affidabile e quindi difficilmente viene abbandonata, Vodafone ha una storia più difficile. Arrivando dopo Tim, negli anni, ha dovuto farsi strada e fronteggiare altre compagnie concorrenti come Wind e Tre. La crisi è dunque arrivata con Iliad in  un momento già non particolarmente felice e sembra aver davvero messo in crisi la compagnia.

Alcuni parlano di un rilancio davvero finale e che se dovesse andar male la nuova proposta non ce ne saranno altre e la compagnia si avvia al fallimento. Per ora certezze non ce ne sono ma di certo Vodafone ha proposto un’offerta che potrà davvero essere il trampolino per un nuovo avvenire.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]