Whatsapp pare voglia continuare a lasciare i suoi utenti a bocca aperta con novità sempre nuove e aggiornamenti già disponibili.

Le novità non si fermerebbero solo agli update già disponibili ma anche a qualche indiscrezione sulle prossime funzionalità.

Sembra infatti che prossimamente sarà possibile effettuare pagamenti direttamente tramite l’applicazione ma per ora sono solo indiscrezioni.

I nuovi aggiornamenti

Il nuovo aggiornamento di Whatsapp ha innanzitutto migliorato la possibilità di inviare messaggi vocali.

Rispetto a prima, infatti, ora è possibile mandare messaggi vocali senza tenere premuto il tasto del microfono per facilitare la comunicazione.

La seconda novità è la possibilità di mandare messaggi video direttamente tramite l’applicazione.

Migliorando anche questo aspetto si vogliono ottenere risultati migliori rispetto al concorrente Telegram.

L’importante applicazione di messaggistica istantanea, dopo un primo periodo di tranquillità, ha dovuto necessariamente adeguarsi ai tempi.

Perché Whatsapp è in continuo aggiornamento?

Il fatto che Whatsapp abbia riscontrato così tanto successo ha fatto si che nascessero moltissime chat concorrenti, come appunto Telegram.

Per Whatsapp è stato dunque necessario migliorare e velocizzare gli aggiornamenti per poter rimanere continuamente sulla cresta dell’onda.

Soprattutto per quanto riguarda la messaggistica non è stato sufficiente aumentare e aggiornare le emoticon; è stato necessario inventare qualcosa di nuovo.

Il miglioramento dei messaggi vocali e la nuova possibilità di inviare video promettono di soddisfare l’utente.

Lo scopo, inoltre, è anche quello di riportare all’uso di Whatsapp anche coloro che in parte l’avevano abbandonato.

Sono stati moltissimi gli utenti che hanno in questi ultimi mesi preferito altre applicazioni che potessero andare meglio incontro alle loro esigenze.

Whatsapp non è stata eliminata come applicazione ma di certo utilizzata di meno rispetto a prima.

Il nuovo aggiornamento vuole riportare gli utenti all’esclusivo utilizzo di Whatsapp.

Nonostante ci siano molti concorrenti l’applicazione sta facendo passi da gigante; a breve usciranno ulteriori aggiornamenti dunque, non resta che attendere.