L’estate si avvicina e vuoi perdere quei chili di troppo in un mese senza dover fare una dieta? Esistono un sacco di diete per far perdere peso velocemente, ma sono davvero difficili da seguire poiché ti faranno sentire affamata ed insoddisfatta. E poi a che serve perdere peso per poi riprenderlo in poco tempo? Per mantenere il peso giusto è necessario che tu lo perda nel modo giusto e la chiave sta nel cambiare il tuo stile di vita, senza fare alcuna dieta. In questo articolo ti mostrerò 10 modi su come perdere peso in un mese senza dieta.

1. Fai colazione tutti i giorni

Un’abitudine comune di tutte le persone che hanno perso peso è quella di fare colazione tutti i giorni. Molte persone pensano che saltare la colazione sia un ottimo modo per ridurre le calorie, ma solitamente finiscono per mangiare molto di più durante la giornata. Fare colazione vi aiuterà ad affrontare una lunga e stressante giornata a lavoro o a scuola. Per iniziare la giornata in modo sano e nutriente, ti consigliamo di mangiare una tazza di latte con cereali integrali e la frutta che preferisci.

2. Evita di mangiare durante la notte

Stabilisci un momento in cui smetti di mangiare per non cedere agli spuntini notturni o agli spuntini spensierati mentre guardi il tuo programma preferito in TV. Se proprio vuoi fare uno spuntino la sera, ti consiglio di bere una tazza di tè, di mangiare uno yogurt magro o un gelato light o una caramella. Ma dopodiché lavati i denti e fila a letto.

3. Scegli saggiamente le calorie liquide

Le bevande zuccherate hanno parecchie calorie e non riducono l’appetito come fanno i cibi soliti. Soddisfa la tua sete bevendo acqua, succo d’arancia, latte scremato o piccole porzioni di succo di frutta. Se hai il bisogno di trattenere la fame, puoi provare anche un bicchiere i succo di verdura. Ti consiglio inoltre di evitare l’alcol in quanto è pieno di calorie.

4. Mangia vari tipi di cibo

Puoi pranzare con un’insalata ricca o una zuppa a base di verdure. Per quanto riguarda la cena, ti consiglio una fetta di carne di vitello e come contorno una grande varietà di verdure. Inoltre puoi fare tanti spuntini a base di frutta e verdura fresca.

5. Mangia molti cereali integrali

Invece di mangiare il pane bianco, i biscotti, le torte ed i salatini, mangia invece degli alimenti a base di cereali integrali. Scegli pane, pasta e riso integrale, scaglie di crusca, popcorn e cracker di segale.

6. Evita alcuni ambienti

Un’altra semplice strategia per perdere peso è quella di evitare certi ambienti quando esci. Quando vai a mangiare fuori, scegli dei ristoranti che abbiano nel loro menù delle opzioni salutari. Quando sei ad una festa e sei davanti ad un buffet, cerca di essere selettiva nella scelta degli alimenti. Prima di tornare nuovamente a prendere del cibo, aspetta 15 minuti e bevi un bel bicchiere d’acqua.

7. Riduci le tue porzioni

Per perdere peso devi ridurre le tue porzioni di cibo del 10-20 %. Se sei a casa, prenditi in giro usando piatti, tazze e ciotole piccole. La maggior parte delle porzioni servite nei ristoranti sono più grandi del necessario. Cerca quindi di contenerti e di mangiare il necessario.

8. Fai molta attività fisica

Per perdere i chili di troppo, ti consiglio di fare esercizio fisico per almeno tre volte a settimana. Ecco quello che puoi fare: cyclette, tapis roulant, ellittica, andare in bici, nuotare, andare a correre, fare yoga e camminare molto.

9. Assumi molte proteine

L’aggiunta di una fonte di proteine magre o povere di grassi in ciascun pasto o snack ti aiuterà a sentirti più sazia ed eviterai così di mangiare più del dovuto. Ti consiglio di mangiare lo yogurt magro, una piccola porzione di noci, burro d’arachidi, uova, fagioli e carni magre.

10. Passa alle alternative più leggere

Ogni volta che puoi, cerca di usare le versioni a basso contenuti di grassi dei cibi che più di piacciono, come ad esempio di condimenti per l’insalata, la maionese ed i latticini. Puoi infatti ridurre le calorie senza fare alcun sforzo, mangiando i prodotti che ami nella loro versione a basso contenuto di grassi. Ad esempio, invece di farcire i panini con la maionese, usa la senape. Piuttosto che mangiare le patate bianche, mangia delle patate dolci.

 

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