Secondo le ultime informazioni riportate da Nikkei, sembrerebbe che il crollo delle vendite di IphoneX abbia messo in crisi anche il colosso Samsung.

Questo sta avvenendo perché Samsung, vista la grande richiesta di schermi OLED, ha provveduto ad averne una ingente quantità in modo da andare a fornire i suoi pannelli per gli IphoneX ma, essendoci stato un sostanzioso rallentamento della vendita e della richiesta, i pannelli in “eccesso” costituirebbero una spesa molto esosa difficile da far rientrare.

Sicuramente questa nuova tecnologia così avanzata di Samsung troverà facilmente impiego e IphoneX ha rallentato nelle vendite probabilmente solo per il problema che l’aveva coinvolto qualche settimana fa, a solo un paio di mesi dall’uscita, e che non permetteva di ricevere le chiamate in tempo utile poiché c’era un rallentamento nella ricezione e nella risposta.

Gli utenti Apple che erano in procinto di acquistare il nuovo modello e che si presupponeva avrebbero ordinato una grande quantità di dispositivi mobili, ha disatteso le aspettative, e di conseguenza gli ordini di Samsung sono rimasti per ora inevasi.

Un problema che si è probabilmente aggiunto è la concorrenza degli schermi OLED cinesi, che avrebbero portato via una buona fetta di mercato a Samsung, e che l’avrebbero costretto ad abbassare il prezzo dei pannelli andando a creare in  parte una perdita di denaro non prevista.

Samsung, di certo, non ha difficoltà a “smaltire” l’inevaso e, anzi, a breve potrà contare su un rilancio di immagine che dovrebbe portare nelle sue casse molti utili.

A fine settimana, infatti, verrà rilasciato in nuovo modello di Samsung Galaxy S9 che, come già anticipato, avrà molte nuove funzioni implementate, nonché anche una nuova versione molto glamour che prevede una cover non nei soliti colori, ma nella tonalità del lilla.

Sicuramente con tutte le aziende concorrenti non è facile produrre materiali che siano in grado di essere venduti nella loro totalità e spesso rimane dell’inevaso, ma in questo modo, il mercato, ha la possibilità di proporre al cliente qualche occasione in più a prezzi inferiori che magari non avrebbe avuto.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]