Qui in Italia in estate fa così tanto caldo che l’unico modo per stare veramente bene è quello di rimanere a mollo in piscina o al mare e concedersi un ghiacciolo appena uscito dal freezer. Tuttavia, i ghiaccioli in commercio sono pieni di zuccheri e possono contribuire a farti prendere qualche chiletto. Non preoccuparti, ho la soluzione per te. Da ora in poi non avrai più bisogno di comprare i ghiaccioli al bar o al supermercato. In questo articolo ti mostrerò 3 ricette di ghiaccioli light fatti in casa con ingredienti sani e nutrienti.

1. Ghiaccioli all’arancia, banana e ananas

Ti innamorerai immediatamente di questi ghiaccioli dolci, salutari e nutrienti. Per prepararli ci metterai soltanto 10 minuti e dovrai utilizzare soltanto questi ingredienti: 3 banane senza buccia, 2 arance già sbucciate ed un bicchiere di ananas tagliata a pezzi. Tutto quello che devi fare è inserire gli ingredienti all’interno di un frullatore, premere il tasto d’accensione e frullare fino a quando non avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo. Dopodiché, versa la miscela negli stampi per ghiaccioli e mettili nel freezer fino a quando non si saranno solidificati.

2. Ghiaccioli al cioccolato, burro d’arachidi e banana

Questi ghiaccioli sono perfetti per chi va in palestra, in quanto sono proteici e molto nutrienti. Per prepararli avrai bisogno di questi ingredienti: 190 grammi di yogurt greco, una banana e mezza matura, 2 cucchiai di cacao amaro in polvere, 2 cucchiai di burro d’arachidi, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.  Tutto quello che devi fare è inserire gli ingredienti all’interno di un frullatore, premere il tasto d’accensione e frullare fino a quando non avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo. Dopodiché devi versare il composto negli stampi per ghiaccioli e lasciarli nel freezer per circa 4 ore.

3. Ghiaccioli al lampone e al cetriolo

I ghiaccioli al lampone e al cetriolo sono perfetti per un’estate afosa in quanto sono freschissimi e super leggeri! Per prepararli avrai bisogno di questi ingredienti: 1 cetriolo grande già lavato e sbucciato, il succo di un limone di medie dimensioni, 16 lamponi freschi già lavati e 1 o 2 cucchiai di sciroppo d’agave. Frulla il cetriolo in un frullatore e poi aggiungi il succo di limone e lo sciroppo d’agave. Fatto questi metti la miscela all’interno degli stampini per ghiaccioli ed aggiungi in ogni singolo stampo qualche lampone. Lascia gli stampini per ghiaccioli all’interno del freezer per circa 4 ore. Per estrarre i ghiaccioli, devi soltanto far scorrere un po’ d’acqua calda fuori gli stampini.