Tutte le donne desiderano avere un seno perfetto e sembrare più attraenti. Escludendo l’intervento di chirurgia plastica, esistono dei metodi per avere un bel seno. In questo articolo ti darò dei semplici consigli su come avere un seno perfetto.

1. Mangia alcuni tipi di alimenti

Degli studi hanno dimostrato che mangiare determinati cibi può aiutare ad avere un seno sano e bello. Ecco quali sono gli alimenti che devi aggiungere alla tua dieta:

  • Frutta e verdura di colore giallo in quanto contengono il beta-carotene, un potente antiossidante
  • Semi di lino e noci
  • Mirtilli
  • Avocado, pesce e uova che sono ricchi di acidi grassi omega-3
  • Cibi ricchi di magnesio per rendere il seno più tonico

2. Controlla la taglia del tuo reggiseno

Più del 70% delle donne indossa la taglia sbagliata del reggiseno. Questo non solo può causare significativi problemi di salute, tra cui postura scorretta, difficoltà respiratorie, irritazione alla pelle, danni ai legamenti del seno e dolore. Le dimensioni del tuo seno possono cambiare con il passare del tempo a causa di cambiamenti di peso, gravidanza e menopausa. Ti consiglio di fare attenzione alla taglia del reggiseno che porti.

3. Allenati regolarmente

Delle ricerche hanno dimostrato che allenarsi 3-4 ore a settimana può essere un ottimo modo per tonificare il seno e prevenire il cancro. Puoi pensare che gli esercizi per il petto siano destinati agli uomini ma non è affatto così. Allenare i pettorali attraverso esercizi come le flessioni e la panca, può sollevare e migliorare la forma del tuo seno. 

4. Usa le creme

Se vuoi ottenere un seno perfetto, ti consiglio di utilizzare delle creme rassodanti. E’ improbabile che una crema aumenti le dimensioni del tuo seno, tuttavia può migliorare l’elasticità della pelle, prevenire le rughe e tonificare tutta la zona.

5. Esalta la scollatura con un po’ di trucco

Stai pensando di indossare un top molto scollato? Se vuoi dare l’impressione di avere un seno più grande, ti consiglio di utilizzare un po’ di trucco. Indossa il tuo reggiseno preferito e metti un po’ di bronzer opaco tra i seni cercando di creare l’illusione dell’ombra. Dopodiché passa un illuminante chiaro e brillante sul tuo seno e sulle clavicole.

6. Usa la protezione solare

Se non usi la protezione solare rischi di andare incontro a scottature, all’invecchiamento precoce e al cancro della pelle. Se vuoi evitare di avere una scollatura rugosa e mantenere una pelle liscia ed elastica, ti consiglio di applicare la protezione solare ogni volta che la tua pelle sarà esposta ai raggi solari.

7. Indossa un reggiseno sportivo

Quando ci alleniamo, i seni tendono a muoversi con il nostro corpo. Allenarti senza un reggiseno adeguato (sopratutto se hai un seno molto grande) può portare a disagio, dolore e a danni ai legamenti del seno che possono causare il suo cedimento. Per assicurarti che il tuo seno sia protetto, assicurati di acquistare un seno sportivo aderente, robusto ma comodo.

8. Migliora la tua postura

Se vuoi avere un seno perfetto, una delle prime cose che devi fare è migliorare la tua postura. I muscoli del petto possono perdere flessibilità e cedere quando le spalle sono incurvate. Inoltre, camminare con la schiena dritta, darà l’impressione di avere un seno più grande. Cerca quindi di prestare attenzione alla tua posizione quanto sei in piedi o seduta. Oppure considera di iscriverti ad un corso di yoga, tai chi o pilates.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]