Con l’arrivo del bel tempo tanto atteso per la stagione estiva, anche gli eventi si moltiplicano e raccolgono molti consensi.

Da nord a sud, il secondo weekend di giugno, si apre con moltissimi eventi di ogni tipo.

In particolar modo, molto atteso, è il debutto dell’evento Manifesta in quel di Palermo.

Questa manifestazione, in realtà, non finirà solamente in questo weekend ma si protrarrà per i prossimi 5 mesi e che vede mettere in primo piano le tradizioni culinarie e non della città sicula.

L’evento Manifesta

Manifesta è l’evento che proseguirà fino a novembre e che ha come scopo quello di promuovere la città della cultura 2018.

Mostre, installazioni ed eventi di ogni tipo verranno di certo svolti a Palermo per far conoscere questa meravigliosa città agli italiani e a tutto il mondo.

Questo weekend, in particolar modo, a farla da padrone è la Festa della Musica, che vedrà come sfondo proprio Palermo e le sue meraviglie.

Questi eventi hanno lo scopo di far conoscere e promuovere le bellezze non solo palermitane ma siciliane in generale che spesso vengono dimenticate.

Per farlo sono moltissimi gli eventi organizzati nel capoluogo siculo e che coinvolgono tutti gli aspetti della vita, dal cibo all’eros alla musica.

Tutti gli eventi a Palermo

Questo evento, in realtà, si articola su più piani e non è esclusivamente legato ad un solo ambito ma, anzi, ha come scopo quello di coinvolgere tutti gli ambiti possibili.

Infatti, sempre nel capoluogo siciliano, la rassegna Scirocco Wine Fest ha il compito di portare le specialità enogastronomiche marocchine sulla cresta dell’onda.

Questo viaggio si preannuncia davvero multisensoriale e a tutto tondo e trasporterà il partecipante su tutte le strade che attraversano il Mediterraneo.

Anche l’eros avrà una parte importante in questo percorso attraverso le bellezze cittadine e non.

L’associazione Tacus Arte Integrazione Cultura, ha infatti ideato un percorso a luci rosse che ha proprio il compito di svelare tutti i tabù dell’eros.

La scoperta anche archeologica tra vizi e e peccati accompagnerà lo spettatore di Himera e Termini Imerese.

Nono solamente Palermo sarà il centro di questi eventi ma anche moltissime altre città siciliane.

Che sia Agrigento, Catania o Ragusa, tutta la Sicilia sta proponendo eventi di grande importanza e bellezza per coinvolgere sia i cittadini che i turisti che vogliano conoscere a fondo le radici siciliane.

Ancora molti eventi devono partire in questa lunghissima estate che si preannuncia davvero molto calda e non solo in termini di clima.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]