L’estate è finita e hai preso qualche chilo di troppo? Stai cercando dei modi efficaci per farti passare la fame? In questo articolo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per farti passare l’appetito e perdere quei chili che hai messo su in questi ultimi tre mesi.

1. Aggiungi le fibre alla tua dieta

Parecchie ricerche hanno dimostrato che le fibre hanno la capacità di far passare la fame. Cerca quindi di aggiungere più fibre alla tua dieta come ad esempio frutta, verdura, fagioli e cereali integrali. Questo tipo di cibi hanno un elevato contenuto d’acqua che ti aiuterà a sentirti piena/o più a lungo.

2. Mangia le zuppe o il brodo

Mangiare le zuppe o una tazza di brodo (calda o fredda) a base di verdure a pranzo o a cena, ti aiuterà frenare l’appetito e ad assumere così meno calorie. Ti sconsiglio di mangiare le zuppe cremose e piene di grassi, scegli quelle che contengono poche calorie e che siano ricche di fibre come ad esempio il minestrone o le zuppe ai fagioli.

3. Mangia l’insalata

Uno studio ha dimostrato che quando le persone consumano un’insalata di grandi dimensioni prima di pranzo, mangiano di meno durante il pasto principale. Più grande è la tua porzione d’insalata (attenzione, deve essere a basso contenuto calorico), meno fame avrai dopo. Ti consiglio di preparare un’insalata con la lattuga romana, le carote, i pomodori, il sedano, i cetrioli, sale, pepe ed un po’ d’olio d’oliva.

4. Aggiungi un’arancia o un pompelmo alla tua dieta

La ricerca consiglia che i frutti a basso contenuto calorico come l’arancia o il pompelmo sono ricchi di fibre e quindi possono aiutarti a sentirti pieno/a più a lungo e a mantenere basso il livello di zuccheri nel sangue. Questo naturalmente si traduce con una consistente riduzione dell’appetito. Cerca quindi di mangiare un’arancia o un pompelmo al giorno se vuoi perdere quei chili di troppo che hai accumulato durante questi tre mesi d’estate.

5. Bevi del latte

Bere del latte o mangiare i latticini a basso contenuto di grassi può essere un ottimo modo per assumere le proteine di cui hai bisogno. Ti assicuro che le proteine, ed in particolare la caseina ed il siero del latte, ti faranno passare la fame. Anche bere il latte può essere molto efficace, in quanto contiene un contenuto elevato di proteine del siero del latte.

6. Mangia la soia

La soia, in particolare i fagioli di soia sono ricchi di proteine, grassi buoni e carboidrati. Proprio per questo, mangiando questo alimento, riuscirai a far passare la fame e a sentirti soddisfatto/a per più tempo rispetto a tanti altri cibi vegetali. Inoltre, all’interno della soia, esiste una sostanza che è un forte soppressore dell’appetito.

7. Mangia lentamente

Il tuo cervello ci metterà all’incirca 20 minuti per capire che il tuo stomaco è pieno e che non hai più bisogno di mangiare. Se mangi piano e lentamente, ti assicuro che il tuo cervello avviserà in tempo il tuo stomaco e avrai meno probabilità di abbuffarti.

8. Aggiungi le noci alla tua dieta

Aggiungendo le noci alla tua dieta, ti sentirai più pieno/a per via del loro elevato contenuto di proteine e di fibre. Inoltre sono ricche di vitamine e minerali. Mangia un piccola manciata di noci tra un pasto e l’altro e ti assicuro che ti passerà la fame.

 

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