Sono molti mesi che la città di Marsala combatte contro il bullismo e gli atti vandalici e alcun i giovani praticano regolarmente per le strade. Gli abitanti più di una volta hanno sottolineato di essere esasperati e impauriti da questa situazione che appare essere completamente fuori controllo. Gli interventi sono stati molti e per un momento si è pensato che la situazione fosse stata in parte risolta. L’aggressione avvenuta qualche giorno fa a Porta Mazara, ha però gettato nuovamente nell’ansia la città

Aggressione a Marsala

Una delle vere e proprie piaghe della città siciliana di Marsala è il bullismo, sempre più diffuso tra i giovani. Molte sono state le aggressioni e gli episodi di violenza e vandalismo che in questi mesi si sono verificate in città. Se tutti i cittadini sono esasperati, in particolar modo lo sono i commercianti della città.

I luoghi dove questi giovani che solitamente si muovono in gruppo bazzicano, non vengono ritenuti luoghi sicuri e quindi non vengono più frequentati. Molti sono i commercianti che si lamentano di questa problematica e che hanno verificato un’importante flessione negli affari. Più volte è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine che, in molti casi, sembrava aver risolto la situazione.

Purtroppo però, sabato sera scorso c’è stata l’ennesima aggressione a Porta Mazara. Aggressione che ha fatto capire quanto il bullismo sia sempre e comunque diffuso tra i più giovani e quanto sia pericoloso.

Episodio di bullismo a Porta Mazara

Poteva essere un tranquillo sabato sera come tanti a Marsala, dove un gruppo di diciottenni stava trascorrendo la serata a Piazza Matteotti. Ad un certo punto un gruppo di coetanei si è avvicinato a loro e ha iniziato ad inveire con pesanti insulti sul gruppo. Agli insulti sono inoltre seguiti spintoni e bottigliate nei confronti dei giovani.

Il gruppo di vandali ha iniziato a colpire i giovani con calci e pugni senza lasciar loro scampo. La violenza con cui si sono avventati sul gruppo ha lasciato tutti attoniti e interdetti. Nessuno, infatti, si aspettava un’aggressione di questo tipo in pieno centro di sabato sera e i giovani non sono immediatamente riusciti a reagire.

Uno di loro è stato poi ferito alla testa e fortunatamente sono riusciti a chiamare i soccorsi e a spiegare l’accaduto. All’arrivo del 118 e delle forze dell’ordine i giovani aggressori si sono allontanati velocemente e sono riusciti a scappare. La denuncia è comunque scattata nei confronti degli aggressori di cui però non si conoscono le generalità.

Fortunatamente il ragazzo aggredito non ha riportato gravi conseguenze, tuttavia è importante cercare di capire chi possa aver compiuto queste azioni per cercare di arginare il fenomeno e punire i responsabili. Responsabili che troppe volte hanno potuto colpire e farla franca senza essere scoperti.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]