Se molti utilizzano gli auricolari per il cellulare senza badare troppo alla qualità e ne fanno un utilizzo non eccessivamente impegnato, molti sono anche coloro che, invece, vedono questo come un vero e proprio oggetto di culto. Sono soprattutto gli appassionati di musica o coloro che utilizzano gli auricolari in modo frequente e magari in auto, che necessitano di una qualità superiore rispetto alla media. Proprio per questo, Apple, ha pensato ad auricolari che sfruttano una tecnologia innovativa e che elimina i rumori. Sono in arrivo gli auricolari AirPods Pro.

Gli auricolari di Apple

Da sempre, gli utenti Apple, hanno utilizzato questi auricolari che fanno parte del “pacchetto Apple” di tutti gli appassionati. I fedelissimi della casa di Cupertino non potevano non avere questi auricolari originali che si differenziano dagli altri per le prestazioni e il design. Design che, a dir la verità, non ha subito entusiasmato gli utenti.

Se la modalità con cui era necessario indossare gli auricolari non ha convinto subito, ha invece conquistato gli utenti la loro unicità e la modalità wireless. Poter usufruire di cuffiette in wireless che non necessitano di un cavo per funzionare è stato qualcosa di davvero innovativo che subito li ha trasformati nei migliori amici degli utenti Apple.

Tuttavia, qualcosa ancora mancava. Molti erano coloro che volevano di più da questo prodotto e che desideravano fare il salto di qualità tipico di Apple. Salto di qualità che è arrivato quando è stato annunciato che i prossimi auricolari lanciati sul mercato elimineranno il rumore.

In arrivo AirPods Pro che eliminano il rumore

Era un annuncio che tutti gli utenti non vedevano l’ora di avere e che, finalmente, è arrivato. Apple ha infatti annunciato che a partire dal 30 ottobre arriveranno sul mercato gli auricolari AirPods Pro che, oltre alle funzioni migliorate e di qualità che già avevano, elimineranno il rumore. Un’innovazione assolutamente importantissima e unica nel suo genere, destinata a cambiare ancora il mondo della tecnologia.

Il Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, Phil Schiller ha sottolineato che “I nuovi AirPods Pro in-ear hanno un suono che sorprende grazie all’equalizzazione adattiva, si indossano comodamente grazie ai cuscinetti flessibili e sono dotati delle innovative modalità di cancellazione attiva del rumore“.

A permettere questa opzione assolutamente innovativa sono anche i cuscinetti in silicone, a cui Apple ha deciso di “convertirsi”. E’ infatti la prima volta che verranno usati per questo tipo di applicazione. Le misure possibili di auricolari saranno tre, così da adattarsi perfettamente all’orecchio di ognuno.

Rispetto ad altre tipologie di design sempre in-ear, questi auricolari sfruttano un particolare ed innovativo sistema che possiede un equalizzatore di pressioni, che quindi minimizza il disagio che altri auricolari di questo tipo potevano provocare. Gli AirPods Pro, inoltre, resistono sia all’acqua che al sudore.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]