Ieri sera è tornato in televisione per mostrare ancora una volta a tutto il mondo le meraviglie della nostra penisola Alberto Angela. Il divulgatore figlio di Piero, ha riscosso moltissimo successo con il suo nuovo capitolo de “Meraviglie: la penisola dei tesori”. La trasmissione, infatti, era già andata in onda con qualche puntata  nei mesi passati e aveva riscosso un enorme successo di pubblico e consensi. Ieri sera è arrivata un’ulteriore conferma con il grandissimo successo di pubblico.

La nuova edizione di “Meraviglie”

C’era di certo molta attesa per questa nuova edizione del programma che porta Aberto Angela in giro per l’Italia a scoprirne e spiegarne i tantissimi tesori. Lo scopo è proprio quello di viaggiare per tutta la penisola e scoprire anche le particolarità più nascoste magari sconosciute al grande pubblico. Per questo motivo il format è pensato come una narrazione su due piani.

Mentre da un lato abbiamo due differenti servizi più completi sulle città scelte spiegate proprio dal celebre divulgatore, come “intermezzo” vengono brevemente presentate anche altre piccole realtà meno approfondite ma di cui di certo lo spettatore si innamorerà. Il programma è interamente ideato da Alberto Angela che da sempre gira per il mondo per poter portare gli spettatori in luoghi magnifici facendo apprezzare le bellezze del nostro pianeta.

Il segreto di Alberto Angela

Il vero segreto dio Alberto Angela è quello di seguire non solo le orme del padre ma soprattutto di mettere in pratica un insegnamento fondamentale di quest’ultimo. Piero Angela, noto divulgatore molto amato dal pubblico, ha sempre puntato tutto sulla semplicità. Secondo lui, infatti, la cosa davvero importante per creare interesse ed empatia con il pubblico è cercare di spiegare in modo semplice.

Qualunque cosa può essere spiegata in modo semplice e diretto e magari tramite l’utilizzo di alcuni esempi, come fa lui a Super Quark da moltissimi anni. Questo è anche l’obiettivo che si prefigge Alberto durante i suoi viaggi. Spiegare in modo comprensibile e semplice qualunque argomento è di certo la cosa che più fa risultare vincenti i suoi programmi.

Essendo la storia e l’archeologia i suoi argomenti principe essendo un paleo-antropologo, nelle sue trasmissioni “Ulisse” e “Passaggio a Nord Ovest” riesce da sempre a destreggiarsi magistralmente in qualunque argomento rendendolo accessibile al grande pubblico. Pubblico che da sempre lo segue e lo ama e che adesso, tramite social, lo sostiene in tutto e per tutto.

Anche ieri sera il pubblico dei social è andato letteralmente in visibilio per la sua trasmissione commentando le bellezze presentate nella prima puntata. Prima di una serie di quattro che andranno in onda ogni settimana e che promettono di non deludere. La vera bellezza di Alberto Angela non è solo la conoscenza ma anche e soprattutto la semplicità con cui la racconta.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]