Alessandra Amoroso è l’ex cantante di Amici, uno dei talent show più famosi del nostro Paese, la scuola di Maria De Filippi. Concorrente dell’ottava edizione, Alessandra Amoroso ha subito mosso i primi passi nel panorama discografico italiano. Ora, a quasi dieci anni da “Immobile”, la cantante è tornata con un nuovo album, già disco d’oro: 10 è il titolo del lavoro discografico e di celebrazione del traguardo della carriera di Alessandra.

Quello che probabilmente, però, in pochi sanno è che se non fosse entrata ad Amici, avrebbe preso i voti per entrare in convento; ha un tatuaggio a forma di mattoncini Lego simbolo di alcune assenze della sua vita; ama incondizionatamente la sua nipotina Andrea, tanto da desiderare ora la maternità; e ha un legame speciale col proprio fanclub, la Big Family.

“Trova un modo”: cosa racconta l’ultimo singolo?

Il secondo estratto dall’album 10 è il singolo “Trova un modo”. Come altri precedenti (pensiamo a “Comunque andare e “Vivere a colori”), anche questo nuovo brano è un elogio e un invito a vivere i propri sentimenti con ottimismo e coraggio. E anche il videoclip sottolinea questo tratto distintivo: i “colori di alberi in fiore” citato nel testo della cantante si alternano alle scene notturne, per dare voce a luci e ombre simbolo delle “contraddizioni” della vita.

10/Io tour e le nuove date

Con il rilascio dell’album arriva anche il tour in giro per l’Italia. Alessandra Amoroso ha annunciato le date dei live che nel 2019 la porteranno in tutte le regioni del Paese, un giro tra i palazzetti dello sport che partirà con la data zero del 5 marzo a Torino (Palalpitour). Tra le città che ospiteranno il tour, Milano, Perugia, Genova, Ancona, Roma, Reggio Calabria, Acireale, Bari, Courmayeur, Padova, Napoli.

La Big Family: il fan club di Alessandra Amoroso

La cantante è legata da un rapporto speciale al suo fanclub, una “grande famiglia” con cui va anche spesso a cena. Recentemente è stata proprio Alessandra a ricordare l’importanza della sua Big Family a un raduno ufficiale. La cantante ha, infatti, ringraziato i suoi fans per esserci sempre stati e per averle cambiato la vita, sostenendola ogni giorno. “Vi amo immensamente, farei qualsiasi cosa per voi, ve l’ho dimostrato nel mio piccolo. Avete fatto della mia vita una storia stupenda”. Queste le parole della Amoroso che è oggi tra le poche artiste italiane ancora sulla cresta dell’onda del successo dopo l’uscita dal talent show.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]