Mentre Luigi Di Maio sembra camminare a passo spedito verso il colle e una nuova vita da premier, Alessandro Di Battista sta per iniziare anche lui una nuova avventura.

La nuova avventura di Di Battista sarà quella di corrispondente estero dall’America.

La nuova vita oltreoceano di Di Battista

La professione di reporter oltreoceano verterà soprattutto sugli ambienti di periferia e sugli ambianti che maggiormente vivono in condizioni di disagio.

Di Battista farà il reporter per il giornale di Marco Travaglio che lo ha scelto anche per il suo passato da scrittore.

Di Battista infatti ha all’attivo già alcuni libri che vertono sul suo pensiero politico che ora, pur rimanendo tale, ha lasciato spazio ad una nuova vita.

La nuova avventura di Di Battista partirà a giugno, momento in cui si trasferirà in America per poter indagare da vicino le realtà più difficili.

Di Battista ha  fatto sapere che con il direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, ha delineato precise linee guida su cui argomentare.

IL viaggio in America, per ora, sarà di circa sei mesi e dovrebbe riportarlo in Italia a dicembre.

Di cosa scriverà Di Battista

Per ora il viaggio riguarda soprattutto gli Stati Uniti e la California e si prefigge come scopo quello di studiare da vicino il Nuovo continente.

Il viaggio è naturalmente pensato ad hoc per poter raccontare da vicino quello che sta avvenendo in questo momento in California.

Tra le tappe del viaggio, infatti, ci sarà l’indagine ai confini con il Messico e l’erezione del famigerato “muro” di Trump.

Lo scopo è quello di far parlare i diretti interessati che vivono questa situazione e che si trovano, loro malgrado, in mezzo a questa faida interna.

Per ora l’obiettivo è quello di portare alla luce tutti gli aspetti di questa vicenda controversa.

Di Battista, però, non ha mai nascosto il suo amore per l’America del sud e non esclude di poter in futuro recarsi anche in quei luoghi.

Se da un lato la vita parlamentare e le lotte dei 5 Stelle hanno lasciato un vuoto, dall’altro ha confermato che questo è il lavoro che ha sempre sognato di fare.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]