Sfida a distanza per Apple e Huawei.

Due eventi quasi in contemporanea per sfidarsi sul piano tecnologico e proporre oggetti sempre più innovativi.

L’evento Apple a Chicago

Apple ha in programma un evento molto importante sull’istruzione nella città di Chicago.

La casa di Cupertino, infatti, terrà un’importante lezione sull’istruzione dove presenterà i nuovi oggetti supertecnologici a marchio Apple.

I nuovi oggetti sono proprio rivolti al mondo dell’istruzione e della scuola e cercano un compromesso tra qualità e convenienza.

Apple ha progettato IPad e computer dai prezzi più accessibili per far si che tutte le scuole potessero dotarsene per un migliore apprendimento.

Non ci sono ancora indiscrezioni a riguardo e non si sa se, effettivamente entrambi i prodotti possano essere presentati o solo citati.

E’ molto probabile che venga presentato in anteprima solo l’IPad, mentre il computer rimarrà  oggetto della conferenza di giugno degli sviluppatori Apple.

Huawei risponde con l’evento parigino

Huawei, dal canto suo, ha in programma l’evento che si terrà a Parigi al Grand Palais in cui presenterà il nuovo smartphone.

Il nuovo Huawei P20 ha come scopo proprio quello di sfidare la casa di Cupertino e Samsung.

La vera svolta del nuovo smartphone proposto da Huawei è di certo la fotocamera posizionata sulla parte posteriore dello smartphone.

Nel caso del Huawei P20 la fotocamera sarà normale mentre nel caso del modello evoluto Huawei P20 pro la fotocamera sarà triplice.

Entrambe le fotocamere però potranno contare sulla tecnologia di sviluppo tedesca Leica, come sempre.

Il display, secondo le ultime indiscrezioni, sarà LCD da 5.8 pollici mentre la versione P20 Pro sfrutterà invece la tecnologia OLED.

Non sono ancora stati svelati particolari sul prezzo ma è probabile che si aggiri sui 700 per la versione base e sui 900 euro per la versione Pro.

Non resta che attendere la prossima presentazione in programma.