Novità per Amazon Fire TV e per tutti coloro che sono iscritti a questa piattaforma di e-commerce. La notizia che sta rimbalzando da una parte all’altra della rete è che sono in arrivo i dispositivi Fire TV Stick, Fire TV Stick 4K e soprattutto il telecomando di nuova generazione Alexa. L’annuncio di queste nuove e importanti new entry avverrà al’11 settembre nel corso della fiera tecnologica che si svolge a Berlino, l’Ifa.

L’innovazione tecnologica

Che Amazon sia una delle piattaforme di e commerce più usate è ormai una realtà assodata. Nel tempo gli utenti che hanno aderito a questa piattaforma non solo in maniera occasionale, ma come clienti e associati, sono sempre di più. Per questo motivo, Amazon, ha cercato nel tempo non solo di migliorare i servizi, ma di introdurre servizi innovativi anche di diverso genere.

In particolar modo si parla dell’esperienza di Fire TV che, grazie al grande riscontro, si è deciso di ampliare e modificare. Il successo di pubblico, infatti, ha indotto Amazon ha rivedere e migliorare questo nuovo servizio, introducendo moltissime novità dal punto di vista tecnologico. Novità che stanno interessando i curiosi di tutto il mondo.

Le novità riguarderanno in particolar modo l’Italia, dove Amazon ha deciso di implementare ulteriormente l’esperienza Fire TV. Per questo motivo è previsto il lancio sul mercato di nuovi dispositivi tecnologicamente avanzati, in grado di migliorare le prestazioni. Quello che si è voluto fare è garantire all’utente una comodità e soprattutto una qualità grafica superiori che potessero soddisfarlo completamente.

Amazon e Fire TV

La novità che più è attesa è proprio l’innovativa Fire TV Stick, che si potrà avere anche in versione 4K. Questa potrà essere gestita, a livello di contenuti, completamente a voce. Questo sarà possibile grazie anche al nuovo dispositivo per la gestione vocale Alexa. Alexa sarà collegata ad un dispositivo Echo che sarà in grado di gestire tutti i comandi vocali.

Fire TV Stick 4K sarà in grado di offrire immagini che possiedono una brillantezza e una gamma di colori profondi e nitidi davvero incredibile. Ovviamente questo sarà possibile solamente sulle TV compatibili con questa possibilità. Ma, in quel caso, la gestione e il collegamento a questi dispositivi sarà davvero semplice e basterà collegare tutto in wi-fi e avviare lo streaming.

La possibilità di gestione su Fire TV tramite Alexa è un’invenzione comodissima che tutti gli utenti italiani attendono con ansia. In questo modo sarà sufficiente un comando vocale per poter accedere a tantissimi contenuti multimediali. on un semplice comando vocale si potrà chiedere di aprire applicazioni, di condurre programmi o di cercare un determinato film da riprodurre. Sarà solamente necessaria la propria voce per fare tutto.

Fire TV, inoltre possiede una sua propria homepage dove si potrà trovare tutto ciò che si desidera. Dai programmi Amazon Prime a Netflix a molto altro.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]