A tenere banco nel nostro paese sono le elezioni amministrative programmate per il prossimo 2020 in moltissime regioni e comuni diversi. Uno dei comuni coinvolti nelle prossime elezioni amministrative è Marsala, che vede finalmente trovato un accordo per la coalizione di centro-destra.  L’accordo trovato, infatti, riesce a compattare Lega, Fratelli d’Italia e Diventerà Bellissima per guidare la città di Marsala verso un nuovo futuro.

Trovato l’accordo per le amministrative a Marsala

Dopo mesi di incertezza e di dietro front finalmente si è trovato un accordo per le prossime elezioni amministrative per la città di Marsala. A compattarsi è il centro-destra che vede Lega, Fratelli d’Italia e Diventerà Bellissima uniti in prima linea per un nuovo progetto per la città di Marsala. Un unità volta al miglioramento e al futuro.

La volontà è quella di riuscire a vincere le elezioni per portare un progetto innovativo per la città da molti punti di vista, sia sociale che urbano.  L’unità è assolutamente fondamentale per riuscire al meglio contro un centro-sinistra che, a detta della destra, non ha fatto ciò che avrebbe dovuto e non ha aiutato la città di Marsala a crescere.

I progetti in cantiere sono moltissimi, ma bisogna partire per stilare un programma che possa effettivamente essere efficace e soprattutto condiviso da tutti e tre i partiti.

Una linea politica comune

Ciò che davvero conta infatti, è proprio riuscire a trovare una linea politica comune che possa in qualche modo far andare d’accordo le diverse anime all’interno della coalizione. Per questo motivo è importante scegliere in modo molto accurato anche la figura che concorrerà come sindaco. E’ necessario che essa sia rappresentativa per tutti e tre i partiti.

Tuttavia sono state mostrate altre perplessità da parte di chi aveva sottolineato come Forza Italia non fosse stata nominata all’interno di questa coalizione. E’ immediatamente arrivata una comunicazione che sottolinea che anche Forza Italia fa parte di questa grande unione del fronte di destra. Unione che ha in progetto di riunire ancora più partiti e man mano di saldarsi nel tempo per diventare una forza in grado davvero di riuscire a vincere alle elezioni amministrative.

Girano già i primi nomi riguardo alla possibile figura che verrà candidata come sindaco, ma tuttavia non vi è alcuna certezza. Una delle liste che risultano più forti e convincenti sembra essere quella di Fratelli d’Italia con Pino Ferrandelli e Rosanna Genna. Lista che non esclude anche la presenza di altri consiglieri uscenti.

Al momento non c’è nulla di sicuro, ma ciò che tutti possono constatare è di certo il grande consenso che questa coalizione di centro-destra potrebbe riscuotere. E’ anche grazie candidati professionisti come loro che si può effettivamente costruire un fronte, di fatto quasi inattaccabile, da ogni punto di vista che mira a spodestare il centro-sinistra.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]