Un fatto molto grave è avvenuto a Gricignano, in provincia di Aversa, dove sono stati esplosi alcuni colpi di pistola contro l’auto di Mario De Michele, il direttore di Campania Notizie. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri e, secondo le prime indagini, le persone a colpire l’auto sarebbero state alcune persone, non si sa il numero preciso. Fortunatamente il giornalista è rimasto miracolosamente illeso ma si indaga sugli attentatori.

Attentato a Gricignano al direttore di Campania Notizie

Ciò che è avvenuto ieri nell’agro aversano è un episodio davvero terribile. Il direttore di Campania Notizie, Mario De Michele, ha rischiato la vita dopo essere stato vittima di un attentato da parte di alcune persone. Il giornalista è rimasto fortunatamente illeso, ma l’episodio ha sconvolto tutti e ora si indaga sui possibili attentatori.

De Michele, come riporta proprio il sito Campania News, è stato raggiunto da alcune persone che hanno esploso dei colpi contro la vettura in cui si trovava. I colpi di pistola esplosi contro la vettura dai malviventi sarebbero 6 o 7. In particolar modo due di questi colpi hanno attraversato tutta la vettura arrivando dal parabrezza e hanno sfiorato il giornalista.

A quel punto, il giornalista, ha iniziato la sua fuga e per questo motivo i malviventi hanno esploso gli altri tre o quattro colpi verso l’auto. Colpi che sono andati a colpire il lunotto posteriore mandandolo completamente in frantumi. Il fatto che il giornalista non sia stato colpito da nessuno dei proiettili esplosi è un puro miracolo.

La denuncia di De Michele di altre intimidazioni

Quello ricevuto nella giornata di ieri dal giornalista, è stato un vero e proprio attentato. Tuttavia il fatto verificatosi nella serata di ieri non è affatto l’unico. Il direttore di Campania News, infatti, aveva già denunciato un altro fatto di questo tipo avvenuto non più tardi di tre giorni fa. Episodio intimidatorio a cui è seguito l’attentato di ieri.

De Michele aveva raccontato che qualche giorno prima, due persone a bordo di un motociclo l’avevano fermato e uno di loro si era avventato sulla sua auto distruggendola. I due avevano il casco integrale e dunque non è stato possibile riconoscerli. Uno dei due, con una mazza, ha più volte colpito l’intera carrozzeria dell’auto distruggendola. L’altro, invece, si è avventato contro il direttore prendendolo ripetutamente a schiaffi.

De Michele ha affermato che l’uomo, mentre lo prendeva a schiaffi, continuava a ripetere “Per colpa tua il consiglio comunale di Orta è stato sciolto. Ci hai inguaiato. Ora smettila di scrivere sul campo sportivo di Succivo”. Su questi episodi di intimidazione e tentato omicidio stanno indagando i carabinieri della città di Aversa. Al momento non si hanno altre notizie a riguardo ma si sta cercando di capire quale sia la pista giusta da seguire.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]