Non si hanno ancora notizie riguardo alla ragazza scomparsa nella città di Piacenza da domenica 25 agosto. Fin dalle prime ore i genitori avevano avvertito le autorità del fatto che la figlia non avesse mai fatto ritorno a casa. Le ricerche sono scattate immediatamente ma, purtroppo, ad ora non ci sono ancora notizie a riguardo. Le forze dell’ordine stanno indagando dopo l’ultimo contatto nella serata di lunedì.
Ragazza scomparsa a Piacenza
Si chiama Elisa Pomarelli la ragazza che dalla giornata di domenica 25 agosto ha fatto perdere le sue tracce alla famiglia. La giovane di 28 anni era uscita di casa avvertendo i genitori che sarebbe tornata, cosa che invece non è mai avvenuta. Aveva anche avvertito che sarebbe andata nella frazione vicina di Carpeneto Piacentino, non distante dalla città. I genitori hanno atteso invano il suo ritorno a casa che, però, non c’è mai stato.
Già nella serata il padre e la madre hanno intuito che qualcosa di grave poteva essere accaduto alla figlia, dal momento che lei stessa aveva affermato che avrebbe fatto ritorno. La ragazza era solita avvertire la famiglia dei suoi spostamenti e quella variazione improvvisa ha subito allarmato i genitori che non hanno perso tempo e ne hanno denunciato la scomparsa.
Fin da subito i carabinieri si sono messi all’opera per cercare qualche indizio. Molto importanti sono le informazioni dei genitori per capire dove la ragazza potesse essere diretta e se eventualmente si fosse allontanata di sua spontanea volontà oppure no. Il timore è che qualcuno possa averla rapita e possa averle fatto del male.
L’ultimo contatto
Nella serata di lunedì, c’è stato ancora un contatto della ragazza con la famiglia, che poi si è esaurito. Non sono infatti state ricevute altre notizie a riguardo. Purtroppo non sono stati comunicati nemmeno dettagli importanti che possano poter portare a qualche indizio su dove la ragazza si trovi in questo momento.
I carabinieri indagano sulle possibili cause della sparizione e non escludono nessuna pista. Si cerca di muoversi nella maniera più veloce possibile per poter capire se Elisa fosse in pericolo. Il timore più grande è infatti proprio questo, che la ragazza sia stata rapita per qualche ragione e che sia in pericolo di vita. Non ci sono elementi a riguardo ma i genitori sono in apprensione per questo.
Entrambi trovano molto strano il fatto che la figlia si possa essere allontanata volontariamente senza dare loro nessuna spiegazione e dando ai genitori molte preoccupazioni. Al momento non ci sono ulteriori sviluppi e anche le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo sulla situazione. L’importante è cercare di capire gli eventuali indizi e seguire la pista giusta che possa riportare a casa Elisa sana e salva, qualunque sia la motivazione della sparizione.