L’estate è ormai arrivata e anche a Marsala il weekend ha visto moltissimi cittadini riversarsi sui lidi per i primi bagni di stagione. Purtroppo però la situazione non buone poiché alcuni lidi, come quello di San Teodoro a Marsala sul lago Stagnone, non sono praticabili. Purtroppo la gestione è cambiata e il lido, tanto amato dai marsalesi e non solo, versa in condizioni pessime.

Cambio gestione per il lido di San Teodoro a Marsala

Questo è il primo anno che il famoso lido situato nella parte periferica a nord dello Stagnone, non è in gestione alla coppia De Vita e Nizza. Moltissimi erano coloro che si erano lamentati della cattiva gestione degli anni precedenti dei due proprietari e finalmente la situazione sembrava poter migliorare. I cittadini non apprezzavano i due e volevano avere di nuovo il lido di San Teodoro completamente per se.

Quello  che era sempre stato criticato ai due  gestori erano i prezzi eccessivamente esosi per i servizi ricevuti. I due, inoltre, non erano nemmeno accoglienti con i clienti e sembra che non si preoccupassero minimamente di gestire il lido offrendo servizi adeguati. Coloro che frequentavano il lido lo facevano per la bellezza del posto e per comodità, ma la gestione è sempre stata una nota dolente. Quest’anno, però, sembrava non essere così, ma tuttavia sembra che addirittura la situazione sia peggiorata.

L’abbandono della spiaggia

La concessione del tratto di spiaggia che si affaccia sull’isola Lunga è stata revocata a Nizza e De Vita. A stabilirlo è una sentenza del Cga che non fa altro che confermare una sentenza del Tar di primo grado. Al momento, però, il lido risulta essere impraticabile. San Teodoro è infatti chiuso e in completo stato di abbandono e si cerca di capire le motivazioni.

Dopo le verifiche sul campo le domande sono state rivolte al comune della città di Marsala per avere spiegazioni. Al momento è il consigliere comunale Gandolfo che chiede al sindaco e a tutta la giunta di mantenere la zona in modo decoroso e pulito. In questo momento una delle zone più battute di Marsala è completamente lasciata a se stessa. Sembra che su questa struttura vi siano ancora delle pertinenze pendenti ma, al momento, Giacomo Frazzitta, il legale dei titolari, non rilascia alcuna dichiarazione in merito.

Il vero problema è che il lido San Teodoro rischia di passare da una pessima gestione ad un totale abbandono. Tutti coloro che in questi giorni hanno provato a recarsi alla spiaggia non hanno potuto accedere. Inoltre il lido risulta essere abbandonato, sporco e colmo di rifiuti e quindi, se anche aperto, totalmente impraticabile. I cittadini chiedono che venga al più presto fatto qualcosa per riprendere possesso di questo angolo di paradiso che, al momento, è solo un ricordo.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]