E’ il giovane marsalese Antonino Stassi, di soli 22 anni, ad essere stato arrestato nella giornata di ieri con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Il giovane è stato immediatamente portato presso la caserma “Silvio Mirarchi” della città. Dopo aver fornito agli agenti tutte le generalità necessarie, l’uomo è stato dunque messo in arresto.

Arrestato 22 enne a Marsala per spaccio

L’arresto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, quando i Carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno fermato Antonino Stassi. Il giovane è stato trovato in possesso di droga. Droga che probabilmente gli serviva per spacciare. Per questo motivo è stato fermato e gli è stato chiesto di mostrare le generalità e poi è stato messo in arresto.

E’ stata una delle pattuglie facenti parte della Stazione di Petrosino in giro per fare dei controlli antidroga, a notare qualcosa di sospetto. La pattuglia ha notato qualche movimento strano una volta che si è trovata in Contrada Cuore di Gesù. Qui era parcheggiata una piccola utilitaria blu in cui si trovava proprio Antonino Stassi.

Stassi era seduto sul sedile del passeggero e la pattuglia l’ha subito riconosciuto. L’uomo, infatti, era già stato arrestato in seguito ad una perquisizione da parte dei militari dell’Arma il 26 ottobre scorso. Nell’abitazione dell’uomo, in seguito ad una perquisizione, erano stati trovati ben 13 grammi di cocaina, già suddivisa in piccole dosi e 1 kg di marijuana. E’ proprio in base a questi precedenti che l’uomo, non appena è stato riconosciuto, è stato accusato.

L’arresto da parte dei Carabinieri

Stassi, inoltre, non appena si è accorto che una pattuglia di Carabinieri lo stava avvicinando, ha lasciato cadere dei sacchetti di plastica dal finestrino del passeggero con all’interno la droga. Proprio per paura di un nuovo controllo da parte delle forze dell’ordine, l’uomo voleva liberarsi al più presto delle dosi.

I Carabinieri, avvicinandosi all’auto dell’uomo, si sono accorti di questo stratagemma e hanno anche approfondito la perquisizione. Nelle tasche dei pantaloni, Stassi, aveva anche banconote di piccolo taglio per un totale che ammontava ad 80 euro. E’ molto probabile che il denaro servisse proprio per l’attività di spaccio che stava facendo.

In seguito all’arresto, i Carabinieri di Marsala, hanno nuovamente provveduto a perquisire l’abitazione di Stassi. Qui sono stati nuovamente rinvenuti 20 grammi di sostanze stupefacenti, sempre simili alla marijuana. inoltre era presente un piccolo bilancino di precisione per tagliare le sostanze e una rubrica con appuntati i numeri dei “clienti” a cui cedere stupefacenti.

E’ il Giudice del Tribunale di Marsala che ha convalidato l’arresto già nella tarda mattinata di lunedì 2 dicembre con un rito direttissimo. Non sono state utilizzate misure cautelari di alcun tipo, dal momento che Stassi aveva già l’obbligo di presentarsi alla p.g proprio in seguito al precedente arresto di ottobre.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]