Una terribile tragedia per una bimba di origine nigeriana nata a Pistoia che, durante una gita è morta a causa di un malore. La tragedia si è consumata in brevissimo tempo e la causa è stata un malore in seguito ad una caduta in acqua, risultato davvero fatale alla piccola. Ancora non si conoscono esattamente le dinamiche dell’accaduto e come mai la bimba sia annegata e non sia riuscita a salvarsi. Tutti i bambini e i referenti di quella che doveva essere una spensierata gita fuori porta di un campo estivo, sono sotto shock per l’accaduto.

La gita fuori porta finita in tragedia

Doveva essere una tranquilla gita fuori porta organizzata per il campo estivo e invece si è trasformata in tragedia. La gita era stata organizzata dai ragazzi dell’oratorio situato dietro alla chiesa di San Bartolomeo. Luogo che da qualche tempo prestava la sede per l’Anspi di San Domenico di Savio.

Come sempre era stata organizzata una giornata che potesse far svagare i bambini e che potesse essere anche un motivo di istruzione e spensieratezza in mezzo alla natura a Molino del Pallone, sull’Appennino tra Emilia e Toscana. I referenti erano insieme ai bambini, divisi anche in base alla fascia d’età, proprio affinché il controllo potesse essere migliore e si potessero evitare pericoli.

Proprio nel gruppo dei bimbi più piccoli c’era Blessing, la bimba che purtroppo è deceduta. La bambina, che non parlava ancora perfettamente italiano, era nel gruppo da pochi giorni e si stava ancora ambientando. Questa, però, sembrava poter essere la situazione adatta per lei per integrarsi meglio e passare una bella giornata in compagnia. Purtroppo però una terribile tragedia le ha tolto la vita.

Bimba annegata nel Reno

La dinamica è ancora bene da chiarire perché sia i bambini che gli insegnanti sono ancora sotto shock. Secondo le prime ricostruzioni, però, la bimba sarebbe caduta nel fiume Reno. Non si conoscono ancora le esatte dinamiche dell’accaduto e come mai la bimba sia caduta in acqua. C’è chi ipotizza che la bambina possa essersi spaventata alla vista di una biscia d’acqua e che quindi sia finita in acqua. Tuttavia non ci sono certezze a riguardo.

I referenti si sono immediatamente precipitati verso di lei per salvarla e le hanno praticato il massaggio cardiaco. Purtroppo per, per la bimba non c’è stato nulla da fare. Il cuore ha smesso di battere davanti agli insegnanti increduli e ai bambini scioccati. Alcune testimonianze, infatti, arrivano proprio dai bimbi sotto shock che hanno visto la piccola morire davanti ai loro occhi.

A momento si stanno facendo gli accertamenti del caso per poter capire la dinamica dell’accaduto. la famiglia della piccola è stata avvertita e ha appreso la notizia con sgomento. Purtroppo ciò che rimane di questa gita è solo una terribile tragedia.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]