Un gravissimo incidente è avvenuto questa mattina sull’autostrada A8 in direzione Varese tra Milano Nord e Certosa. Nello scontro sono stati coinvolti un automobile e un mezzo pesante e due persone hanno perso la vita. Sulla tratta il traffico si è bloccato ed è andato via via facendosi sempre più intenso per la chiusura del tratto stradale. Sul luogo sono arrivati non solo i soccorsi, ma anche le forze dell’ordine proprio per fare tutti i rilievi necessari per capire le modalità con cui è avvenuto questo terribile incidente.

La dinamica dell’incidente sulla A8

Risveglio con un bilancio davvero pesante nei dintorni di Milano sull’autostrada A8 che porta verso Varese. E’ infatti avvenuto un violentissimo scontro frontale tra un mezzo pesante e un’automobile dove due giovani hanno perso la vita. Sono infatti rimasti uccisi dell’impatto due giovani uno di 22 anni e uno di 30 e sul luogo sono arrivati i soccorsi per i feriti. Nonostante i soccorsi siano arrivati in modo tempestivo e le forze dell’ordine siano giunte sul posto in breve tempo, purtroppo per i ragazzi coinvolti non c’è stato nulla da fare.

Le forze dell’ordine sono state molte ore sul tratto stradale per capire la dinamica dell’incidente e come si è avvenuto questo violentissimo impatto frontale che ha bloccato l’autostrada. Purtroppo i rilievi richiedono molto tempo e anche le operazioni per sgomberare l’autostrada dai detriti. Il traffico è rimasto bloccato dalle prime ore del mattino e per molto tempo proprio per questo motivo. Man mano le code si è cercato di far defluire il traffico verso altre vie.

Le indagini

Sono in corso i rilievi sull’autostrada ma sono in atto anche i mezzi che devono sgomberare la carreggiata dai moltissimi detriti rimanenti. Nell’impatto i due mezzi hanno perso moltissimi detriti. In particolar modo l’automobile è stata praticamente distrutta e quindi la carreggiata è rimasta inagibile per moltissime ore.

La coda è andata man mano aumentando e si è arrivati a più di 1 km di coda nel giro di poco tempo proprio a causa del blocco stradale completo. Nel corso della giornata il traffico è poi ripreso ma ci sono volute molte ore. Ancora ad ora molti sono i disagi “a cascata” causati dall’incidente. Sì attendono notizie nelle prossime ore anche riguardo alle indagini che stanno svolgendo le forze dell’ordine. Questo per capire cosa possa essere successo di che cosa possa aver causato questo terribile impatto.

Inoltre si attendono anche ulteriori notizie riguardante i feriti. Non dovrebbero esserci altre persone in pericolo di vita ma non sono ancora giunte notizie certe dell’accaduto. Ora si aprono le indagini per definire le eventuali responsabilità per questo gravissimo incidente. Le forze dell’ordine devono ancora fare le loro valutazioni dopo le molte ore di rilievi fatti sulla A8.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]