Lunedì 6 maggio era entrato di forza nello studio del notaio Eugenio Giuseppe Galfano, in pieno centro della città di Marsala, un pregiudicato. L’uomo era entrato armato di mazza chiodata per rubare e aveva minacciato il notaio di dargli i soldi per evitare terribili conseguenze. L’uomo è stato da poco arrestato dalla Polizia.
La doppia aggressione al notaio Galfano
Sono stati attimi davvero di terrore per il notaio Galfano che in un tranquillo lunedì pomeriggio ha visto un malvivente armato entrare nel suo studio in Via Roma. L’uomo aveva fatto l’ingresso nello stabile dirigendosi immediatamente verso lo studio del notaio armato. Al suo arrivo, però, il notaio Galfano non era presente e dunque l’aggressore si è diretto verso l’ufficio di una delle dipendenti.
Fortunatamente i presenti sono riusciti a reagire all’aggressione e hanno subito bloccato l’uomo. Il malvivente non si aspettava probabilmente questa reazione tempestiva dei presenti e quindi è fuggito. Subito sono state avvertite le forze dell’ordine che si sono messe sulle sue tracce per riuscire a risalire alla sua identità.
L’uomo, con evidenti problemi psichici, come confermato da chi era lì, è tornato nel pomeriggio di ieri con lo stesso intento. Questa volta, però, il notaio era presente e la reazione è stata più tempestiva e la Polizia immediatamente avvertita subito all’arrivo del malvivente. Anche questa volta il 49 enne aggressore ha provato nuovamente a scappare, ma senza successo.
La cattura del ladro
La polizia era già pronta all’inseguimento e allarmata e dunque è riuscita a rintracciare e catturare l’uomo. Le forze dell’ordine di Marsala sono riuscite a rintracciare l’uomo nei pressi dell’Ospedale della città, “Paolo Borsellino”. L’uomo è stato poi posto agli arresti e sono partite ulteriori indagini anche per via dei precedenti che già ha.
Le forze dell’ordine hanno perquisito la casa dell’uomo per trovare eventuali prove. Qui hanno rinvenuto infatti una calza blu scuro che l’uomo utilizzava quando si recava da qualche parte per una rapina. Hanno inoltre trovato una lama seghettata e un giubbotto grigio, gli stessi di cui si è servito il giorno precedente per la rapina.
Per fortuna tutto è andato per il meglio. Non ci sono feriti e nonostante la grande paura non ci sono state conseguenze. Il notaio, ed ex sindaco di Marsala, si è detto sotto shock per l’accaduto. Fortunatamente l’uomo non ha ferito nessuno ed è stato prontamente rintracciato dalla polizia. il fatto che probabilmente ha problemi psichiatrici costituisce un ulteriore problema.
E’ infatti importante metterlo sotto stretta sorveglianza prima che possa commettere qualche folle gesto. Al momento le indagini proseguono anche per capire effettivamente quanto può essere pericoloso l’uomo ma per il momento non ci sono ulteriori aggiornamenti. La polizia di Marsala continua nelle sue indagini e rassicura i cittadini.