L’esplosione avvenuta ieri sera in quel di Rieti sembrava in primo luogo una fuga di gas. In un primo momento i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno pensato ad una fuga di gas che ha provocato un’esplosione talmente violenta da provocare un incendio devastante. Incendio in cui è morta una persona e un’altra è rimasta ferita. Tuttavia, con il passare delle ore è emersa una terribile verità. Non c’è stata nessuna fuga di gas ma si tratta di omicidio.
L’esplosione a Rieti
Erano circa le 22.30 della serata di ieri quando a Campomoro, in una delle palazzine che si trovano lì, è scoppiato prima un incendio che poi ha dato vita ad un’esplosione. Le persone coinvolte in questa esplosione sono una donna e un uomo, marito e moglie, che vivevano nell’appartamento con i due figli.
Fin da subito c’era qualcosa di strano nelle testimonianze di chi si trovava lì. Sono stati infatti i vicini a chiamare i soccorsi e anche le forze dell’ordine affinchè intervenissero. L’intervento però, non era solamente finalizzato a ciò che stava accadendo in quel momento, ma a ciò che avevano udito anche prima che si verificassero l’incendio e l’esplosione.
Ad attirare l’attenzione degli abitanti era stata, in realtà, una violenta lite scoppiata tra i coniugi. I vicini hanno avvertito delle urla provenire dall’appartamento dei due, in particolar modo urla del marito nei confronti della moglie. L’uomo stesso aveva chiamato la polizia proprio perchè la moglie stava uscendo da casa portando con se i figli.
L’omicidio che ha provocato l’incendio
Le forze dell’ordine erano, dunque state allertate dal marito della donna, che nel frattempo era andata via con i figli. Tuttavia, se in un primo momento l’uomo di 44 anni pensava che la moglie stesse scappando, in seguito non poteva immaginare cosa sarebbe successo. La donna, infatti, è tornata indietro portando con se delle taniche di benzina per dargli fuoco.
La donna, una volta rientrata nell’appartamento, ha iniziato a cospargere il marito di benzina e in seguito gli ha dato fuoco. Inizialmente si sono sviluppate le fiamme che man mano hanno invaso tutto l’appartamento e hanno anche provocato l’esplosione. Fiamme che hanno provocato la morte dell’uomo e ustioni alla donna.
Al momento la moglie si trova ricoverata a Roma, all’ospedale Sant’Eugenio, in gravi condizioni e in stato di fermo. Su più parti del corpo presenta ustioni molto importanti. Non si hanno notizie sulla possibilità che si trovi in pericolo di vita. Fortunatamente i due figli della coppia sono usciti illesi Probabilmente proprio perchè sono stati allontanati dalla madre prima di commettere il fatto. La donna, infatti, è probabile che già in precedenza avesse intenzioni di questo tipo. Al momento non ci sono altre notizie.