E’ morta improvvisamente all’eta’ di 47 anni la manager Roberta Tana, l’11 dicembre 2022. Ma per cosa era nota? Come e’ avvenuta la sua morte?

Chi era

Roberta Tana era nata a Vasto, in provincia di Chieti, ed ha iniziato la sua carriera come ballerina di danza classica, dopo aver studiato a Londra, alla Royal Academy. Con i corpi di ballo si esibì in televisione, alla Rai e alla Mediaset.

Incontro’, poi, Flavio Briatore e dopo inizio’ una carriera come hospitality manager nei locali più noti. Ricoprì anche il ruolo di direttrice artistica del Twiga Forte dei Marmi, un beach club, dal 2002 al 2005, e dopo la sua esperienza toscana si sposto’ in Sardegna, dove lavoro’ per presso il Billionaire, un ristorante dove si tengono cene di lusso e spettacolo. Di questa sua esperienza al Twiga lei racconto’ di quando Briatore gli ha proposto il lavoro e lei non sapeva se ne sarebbe stata capace, ma accetto’, ed ancora più meravigliosa, secondo lei, e’ stata la sua esperienza a Porto Cervo.

La morte e i messaggi di cordoglio

La manager sembra morta per un malore, in Lombardia, dove viveva attualmente, ma non si conoscono tutti i dettagli, e a darne l’annuncio sono stati la madre, la sorella, il compagno ed altri parenti. I funerali della Tana sono previsti per il 14 dicembre 2022, nella parrocchia di San Paolo Apostolo di Vasto, alle 15,30.

Non sono tardati dopo la notizia della sua morte i vari messaggi di cordodoglio, tra cui quello del sindaco di Vasto, Francesco Menna, che ha scritto così: “Cara Roberta, ora che abiti quell’altrove di pace senza fine, aiutaci, con le tue carezze, a ricercare la tua bontà e la tua bellezza e, nel tuo ricordo, a essere migliori”. Anche l’ex senatore Gianluca Castaldi ha inviato un messaggio simile, ovvero: “Ho condiviso con te una parte importante della nostra spensierata gioventù e, successivamente, un’amicizia sincera, più che trentennale. Come sempre in queste tristi occasioni, qualsiasi parola è di troppo. Voglio ricordarti così, sorridente e bella come il sole. Buon viaggio Roby. Ci hai lasciato davvero troppo presto!”.

E ancora sui social si trovano messaggi come questi:

  • “Rimarrai sempre una donna in gamba, sveglia, sorridente”;
  • “Eri una persona forte e premurosa”.
Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]