Un’altra storia difficile arriva direttamente da Ladispoli a Roma. Questa volta la storia ha come sfondo i problemi che coinvolgono una famiglia, problemi di maltrattamenti e di difficile rapporto tra genitori e figli. Fortunatamente non c’è stata nessuna tragedia ma avrebbe potuto esserci e ad oggi il padre di famiglia è stato arrestato con l’accusa di sequestro di persona nei confronti del figlio.

La vicenda di maltrattamenti a Ladispoli

Questa vicenda coinvolge un padre e un figlio in una situazione famigliare davvero difficile. I rapporti tra i due sono molto difficoltosi e spesso si verificavano pesanti litigi. L’ultimo litigio, però, ha portato il padre ha punire pesantemente il figlio arrivando addirittura a legarlo con una catena. Dopo averlo legato al letto con una catena, il genitore l’ha privato di cibo e acqua costringendolo a queste terribili conseguenze.

Il ragazzo è rimasto in questa terribile e disumana condizione per ben due giorni. Nessuno probabilmente sarebbe riuscito a trovarlo in tempo se egli non fosse riuscito fortunatamente a scappare. Il ragazzo è infatti riuscito a liberarsi dalla catena dopo due giorni e con molte difficoltà ed è riuscito a scappare. Dopo essere scappato ha cercato aiuto presso una vicina che, sentendo questa assurda storia ha avvertito i carabinieri. Il ragazzo ha raggiunto la donna quando aveva ancora i piedi legati ed era in condizioni davvero terribili.

L’arrivo dei carabinieri di Roma

La vicina, avvertita dal ragazzo in fuga, ha prestato soccorso immediato al giovane chiamando le forze dell’ordine. I carabinieri sono intervenuti tempestivamente e hanno arrestato il padre, reo dei maltrattamenti. Il padre è un rumeno di 38 anni che è stato immediatamente rintracciato e arrestato con le accuse di maltrattamenti e anche di sequestro di persona-

La vicenda è accaduta a Ladispoli, a Roma e ha lasciato davvero tutti increduli. Anche la stessa vicina si è detta sconvolta da questa vicenda e da come sia così facile trovare queste situazioni anche molto vicine a noi. Spesso si pensa che una situazione di questo tipo non sia possibile che si verifichi vicino a noi ma non è affatto così. purtroppo ci sono moltissime situazioni famigliari davvero al limite che non si conoscono e soprattutto di cui non si ha la percezione.

Il problema è proprio questo, infatti. Non riuscire ad avere la percezione di quello che sta succedendo. Talvolta situazioni davvero difficili come queste sono estremamente vicine a noi e non ce ne rendiamo conto. Fortunatamente in questo caso la storia non è finita in tragedia ma sarebbe potuta andare così. Le situazioni famigliari molto difficili sono all’ordine del giorno e moltissimi sono coloro che hanno bisogno di aiuto e sostegno. Per questo motivo è sempre necessario denunciare una situazione di questo tipo e avere la forza di farlo, come in questo caso.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]