A distanza solamente di qualche settimana dalla tragedia avvenuta in provincia di Alessandria, dove a Quargnento è esplosa una cascina in cui sono morti tre Vigili del Fuoco, purtroppo è toccato a Reggio Calabria. Fortunatamente in questo caso non ci sono state vittime, ma nell’esplosione di un negozio sono rimasti feriti sei poliziotti e quattro Vigili del Fuoco. Il fatto è avvenuto in una macelleria nella zona di Sant’Antonio,in via Santa Lucia.

Esplosione a Reggio Calabria

Questa volta è la città di Reggio Calabria ad essere il teatro di una terribile esplosione che ha coinvolto sia i Vigili del Fuoco, che le Forze dell’Ordine. L’esplosione si è verificata in un negozio dove poco prima era divampato un forte incendio. Proprio in seguito allo sviluppo delle fiamme, tutte le autorità competenti si trovavano sul luogo. Purtroppo però, nessuno sapeva che poteva esserci un pericolo ben peggiore che avrebbe potuto causare un’esplosione.

Una volta giunti sul luogo, i Vigili del Fuoco hanno cominciato la loro attività per domare le fiamme. Sul posto, dopo poco, sono giunte anche le Forze dell’Ordine per accertare ciò che era accaduto e per fare i dovuti sopralluoghi. I vigili si trovavano all’interno dello stabile, mentre i poliziotti erano rimasti all’esterno quando improvvisamente si è verificata un’esplosione.

Improvvisamente qualcosa all’interno del negozio è esploso violentemente. L’esplosione non ha coinvolto solamente i vigili del fuoco all’interno dell’edificio, ma anche i poliziotti all’esterno. In entrambi i casi, i presenti, sono stati violentemente sbalzati via riportando contusioni, ustioni e fratture multiple. Fortunatamente nessuno di loro è in pericolo di vita.

Le cause dell’esplosione e le indagini

Si indaga sull’esplosione della macelleria a Reggio Calabria in cui sono rimaste coinvolte 10 persone tra polizia e vigili del fuoco. Fortunatamente nessuno di loro ha riportato lesioni gravi che li mettono in pericolo di vita. Tuttavia è di fondamentale importanza capire cosa sia avvenuto e soprattutto perchè.

E’ già stato appurato che l’esplosione si è verificata in seguito alla presenza di una bombola del gas che, una volta avvolta dalle fiamme, è esplosa. A sua volta sembra che l’incendio si sia sviluppato in seguito ad un corto circuito all’interno dello stabile. Erano immediatamente intervenuti sul luogo i vigili del fuoco con un’autobotte per domare le fiamme e le autorità per evacuare la zona, qualora fosse stato necessario.

Purtroppo non ci si è potuti accorgere in tempo della bombola di gas presente all’interno che, dunque, è esplosa. L’esplosione è stata talmente violenta da danneggiare addirittura il veicolo dei vigili che si trovava all’esterno dello stabile. Nessuno dei vicini è fortunatamente rimasto ferito. Poliziotti e vigili sono stati immediatamente soccorsi e trasportati al Grande Ospedale Metropolitano. Nessuno ha riportato ferite importanti o non si teme per la loro incolumità.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]