Senza ombra di dubbio il mondo della musica oggi è un pò più triste e un pò più buio. Ad andarsene all’età di 80 anni è Charlie Watts, il batterista dei Rolling Stones. Una delle band che hanno fatto la storia della musica internazionale, perde uno dei suoi componenti e la tristezza è tanta. I Rolling Stones sono anche uno dei gruppi più longevi della storia. Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts sono ormai delle vere e proprie leggende e la perdita di Watts non può che confermare ciò. Molti sono stati i messaggi di cordoglio da parte del mondo intero, non solo da parte del mondo della musica.

Addio a Charlie Watts

Per molti i Rolling Stones erano davvero immortali. In questi ultimi anni in cui il mondo della musica ha perso tanti importanti esponenti, sembrava che i Rolling Stones avessero davvero fatto un patto con il diavolo e che la morte non fosse un loro problema. Purtroppo quello di oggi è stato un brusco risveglio per tutti e la morte di Charlie Watts, ha purtroppo smentito tutto ciò.

I fan di tutto il mondo si sono uniti per dedicare un pensiero e un tributo ad uno dei batteristi e in generale dei musicisti più importanti della storia della musica. Senza dubbio una personalità che ha fatto la differenza e che ha attraversato quasi 60 anni di storia del rock. Una leggenda che la morte non fa altro che rendere ancora più immortale e che consegna davvero all’olimpo della musica.

Le cause della morte

La morte del batterista degli Stones è avvenuta per complicazioni in seguito ad un intervento chirurgico al cuore, che Watts aveva subito qualche tempo fa. I dettagli però non sono moltissimi e il tutto è abbastanza avvolto nel silenzio. Sembra che Watts fosse già debilitato e purtroppo l’intervento, nonostante fosse riuscito, deve aver indebolito ulteriormente il suo fisico, che non ha retto.

Era stato Watts stesso a spiegare che gli aspettava un periodo di convalescenza e proprio per questo, per la serie di concerti che la band aveva già in programma, non sarebbe stato presente. Seppur preoccupati, i fan di tutto il mondo, non si aspettavano di certo una notizia di questo tipo e speravano di rivederlo ben presto su quel palco insieme ai suoi compagni.

Gli stessi Stones probabilmente, faticano a vedere il loro compagno andare via e lasciare vuoto quel posto che per così tanto tempo ha occupato. Una perdita immensa che tutti piangono, compresi i rivali diretti degli Stones, I Beatles. L’ex Beatles Paul McCartney ha infatti diffuso un video in cui esprime tutto il suo cordoglio per Watts. Una commozione vera, la commozione di qualcuno che sa bene cosa sia la musica, che oggi ha perso uno dei suoi giganti.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]