Tragedia avvenuta nel primo pomeriggio nel padovano. Un bambino è stato investito da un bus poco dopo l’ora di pranzo  nel centro della città e per lui non c’è stato nulla da fare. Fin da subito sono arrivati i soccorsi che, però, hanno immediatamente constatato la gravità della situazione. Per il piccolo fin da subito si è capito che non ci sarebbe stato nulla da fare poiché l’impatto è stato molto violento.

Il bambino stava andando in bici quando probabilmente ha perso il controllo del mezzo ed è finito sulla strada dove in quel momento stava passando un autobus che l’ha travolto. Il conducente, incredulo, si è subito precipitato per soccorrere il bimbo ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La morte è avvenuta sul colpo poiché le ferite riportate erano davvero gravissime e per lui non c’è stato nulla da fare

La dinamica dell’incidente

Il mezzo è stato fin da subito posto sotto sequestro ma la dinamica appare piuttosto chiara. E’ quasi certo che si tratti di un incidente e di una sfortunata serie di eventi che ha portato il bimbo a perdere il controllo della bici e a finire sulla strada proprio nel momento in cui passava l’autobus. La dinamica certa è ancora da chiarire e anche il motivo per cui il bimbo ha perso il controllo.

Il bambino indossava anche il caschetto d protezione che, però, non è stato in grado di proteggerlo in questo caso. Secondo le prime testimonianze la madre era poco lontano e ha assistito alla scena impotente. Dopo aver visto il figlio essere travolto dall’autobus la donna si è sentita male ed è stata soccorsa dai passanti.

La polizia sta decidendo se iscrivere nel registro degli indagati il conducente dell’autobus ma sta ancora aspettando di valutare la perizia per avere dati più certi. Secondo però le deposizioni dei testimoni si sarebbe trattato di un tragico incidente. Il conducente dell’autobus non avrebbe potuto evitarlo in nessun caso e quando si è accorto della presenza del bimbo era già troppo tardi. L’autista stesso è ancora sotto shock per l’accaduto e non riesce a capacitarsi di come sia potuto succedere. Le ricostruzioni portano ad un incidente senza nessuna parte colpevole se non la sfortuna.

Bisognerà attendere qualche giorno per poter aver la conferma della dinamica precisa dell’incidente. La madre è sotto stretta osservazione dopo il malore avuto e si attendono notizie più certe anche se, purtroppo, inutili.