Ad un giorno di distanza dalla messa in onda della terza puntata del serale del programma televisivo “Amici”, si è diffusa la notizia della morte di un coreografo ed ex professore che ha lavorato nel programma di Maria De Filippi. La persona in questione è Marco Garofalo che purtroppo si è spento a Roma, nella notte del 19 aprile, a soli 62 anni. Un gran numero di celebrità e telespettatori hanno voluto lasciare dei messaggi di cordoglio nei Social dell’ex professore di danza e coreografo di Amici.

Chi era Marco Garofalo?

Marco Garofalo si è avvicinato al mondo della danza quando aveva già 21 anni, a seguito di un infortunio che aveva bloccato la sua carriera calcistica. Ha infatti iniziato a ballare con Enzo Paolo Turci e ha esordito nel 1978, nel programma di Raffaella Carrà e Alighiero Noschese “Ma che sera”. Nel 1989 ha realizzato le coreografia della trasmissione televisiva “Lascia o raddoppia” e negli anni seguenti ha curato i balletti anche di “Buona domenica”, “Ciao Darwin”, “Re per una notte” e “L’Eredità”. Nel 2009 è stato ingaggiato da Maria De Filippi per diventare coreografo e professore della trasmissione televisiva “Amici”, dove si è scontrato spesso con la professoressa di danza classica Alessandra Celentano. Ultimamente era gravemente malato ed a febbraio aveva scritto nei suoi social “La più bella coreografia la sto facendo su me stesso e spero di finirla al più presto possibile. E’ dura ma la devo finire come dico io.”

La commozione ed i messaggi dei suoi colleghi e delle sue ex alunne

Numerosi colleghi, collaboratori ed ex alunni di Amici hanno voluto ricordare Marco Garofalo lasciando un messaggio nei suoi social. Il coreografo dell’attuale serale di Amici di Maria De Filippi, Luca Tommasini, ha voluto ricordarlo con un post su Instagram. In questo messaggio racconta di averlo conosciuto quando aveva soltanto nove anni e di averlo visto qualche settimana fa, proprio mentre lavorava ad una delle sue coreografie. Anche l’ex ballerino di Amici Kledi Kadiu ha voluto ricordare Marco Garofalo con un messaggio sui Social. Ha infatti scritto che avrebbe dovuto salutarlo, prima che fosse troppo tardi. Kledi Kadiu ha lavorato parecchie volte con il coreografo e condiviso con lui gioie, dolori, successi ed insuccessi. Anche l’insegnante di ballo, nonché collega, Luciano Cannito lo ha ricordato con un post su Twitter. Anche alcune sue ex alunne dei Amici lo hanno voluto salutare con un post sui Social, tra le quali citiamo: Shayla Gatta e Giulia Pauselli.