Dopo gli episodi di violenza e gli attacchi soprattutto vandalici nel centro della città di Marsala, ecco che i controlli si sono intensificati. Negli ultimi giorni le forze dell’ordine hanno messo in atto un piano di controllo del centro storico di Marsala poter pattugliare meglio la zona e renderla più sicura per i cittadini. I controlli hanno portato alla denuncia di ben 5 persone da parte dei militari nella serata di martedì.

Cinque denunce a Marsala

I pattugliamenti a tappeto del centro storico sono avvenuti in particolar modo nella serata di martedì 5 novembre, quando i carabinieri hanno setacciato la zona. Sono soprattutto Piazza Matteotti e i suoi dintorni con via Calogero Isgrò e Piazza della Vittoria a rappresentare uno dei problemi principali della città di Marsala.

Qui si sono verificati più episodi di vandalismo e aggressione e per questo si è deciso di sorvegliare in modo speciale e dintorni.  E’ proprio grazie all’azione di pattugliamento puntuale e di controllo, che i militari sono arrivati a denunciare ben 5 persone.

I primi due denunciati, due cittadini marsalesi uno di 27 anni e l’altro di 46, sono stati sorpresi alla guida delle loro automobili senza avere la patente. In questo caso inoltre, la patente non era stata ritirata, ma proprio non è mai stata conseguita fatto ancora più grave.  Un altro quarantenne denunciato, sempre proveniente da Marsala, è stato trovato in possesso di un coltello di una particolare tipologia vietata durante una perquisizione.

Un’altra delle persone denunciate, invece, esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo ed è stato fermato nel piazzale Giovanni Genna. Il quinto denunciato è infine un uomo di 35 anni che già si trovava agli arresti domiciliari ed è stato sorpreso con delle persone non autorizzate all’interno della sua abitazione.

La lotta al contrabbando di stupefacenti

Oltre alle 5 persone denunciate, i militari hanno anche proseguito la loro indagine per il contrabbando di sostanze stupefacenti. I carabinieri che hanno fatto i sopralluoghi nella serata di martedì hanno segnalato al prefetto le 7 persone che sono state trovate in possesso di droga. Le quantità erano molto piccole e per uso personale. In tutto sono stati sequestrati 2 grammi di cocaina, 10 grammi di marijuana e 3 grammi di hashish.

Sicuramente un quantitativo non così ingente, ma sufficiente ad uso personale. Questo può aiutare i carabinieri ad individuare gli assuntori e di conseguenza di indagare sugli eventuali pusher. In seguito, infatti, sono state controllate anche 150 persone e mezzi, a cui sono state fatte delle sanzioni davvero importanti per la violazione del Codice della Strada.  In totale le violazioni sono arrivate ad ammontare a circa €4000.

I controlli si stanno facendo sempre più stringenti da ogni punto di vista, proprio per cercare di arginare la situazione. Situazione che talvolta appare sempre più difficile da gestire.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]