Si è fortunatamente concluso bene l’incidente avvenuto venerdì 19 aprile a Marsala. Un giovane di 21 anni di nazionalità marocchina era rimasto ferito in un incidente sul lavoro e subito trasportato in ospedale d’urgenza. Per fortuna dopo qualche giorno di ricovero e cure i medici hanno sciolto positivamente la prognosi e il giovane è sano e  salvo.

L’incidente sul lavoro a Marsala

Il giovane Manuele si è risvegliato dal coma in completa autonomia. Questo era quello che i medici e tutti i famigliari hanno fin da subito sperato dopo il brutto incidente di cui è rimasto vittima. Il ragazzo era stato immediatamente soccorso sul posto e portato all’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala in prognosi riservata e poi trasferito a Palermo.

Qui i medici hanno subito prestato le cure necessarie al giovane e, nonostante il coma, non erano intervenuti chirurgicamente. La situazione, infatti, sembrava grave ma in qualche modo recuperabile e si sperava che il corpo del giovane potesse reagire da solo. In effetti cos’ è stato e Manuele si è risvegliato senza bisogno di ulteriori cure.

Se non ci saranno ulteriori complicazioni il giovane sarò infatti dimesso dall’ospedale nel giro di qualche giorno e potrà tornare a casa dai famigliari. Fortunatamente non sembra esserci la necessità di nessun intervento chirurgico poiché sembra che non ci siano danni di alcun tipo. Per precauzione è comunque importante che il giovane rimanga sotto osservazione ancora qualche giorno; Questo per essere sicuri che tutte le funzioni vitali tornino nella norma e siano completamente funzionanti.

La dinamica dell’incidente

Il ragazzo era rimasto vittima dell’incidente il venerdì santo nell’autofficina in cui lavora in un piccolo centro abitato a dieci chilometri dalla città di Marsala, Strasatti.

Per il giovane era il primo giorno di lavoro e sembrava che dovesse davvero finire in tragedia. Manuele è infatti rimasto schiacciato sotto alla cabina di un autocarro al torace. La cabina era in fase di riparazione e il ragazzo non si è accorto per tempo che stava cedendo rimanendo schiacciato con un forte trauma toracico.

Insieme a lui c’era anche un altro meccanico che lavora lì, anche lui rimasto ferito dalla caduta. L’uomo ha riportato lesioni al tendine e al braccio e anche lui è stato immediatamente soccorso. Mentre per l’uomo sono stati sufficienti i primi soccorsi, per Manuele, vista la gravità della situazione, si è optato per un trasferimento a Palermo. Qui il ragazzo è arrivato con l’elisoccorso ed è subito stato trasportato nel reparto d’urgenza.

Fortunatamente Manuele è vivo e si è ripreso da solo e se tutto va bene tra qualche giorno potrà tornare a casa. Sulla vicenda indagano i carabinieri per capire se tutto era a norma all’interno dell’officina o se ci sono eventuali responsabilità da parte dei proprietari della stessa.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]