Nella serata di ieri è avvenuto un grave incidente stradale a Roma, in Via Salaria, in cui sono stati coinvolti una jeep e uno scooter. Purtroppo nell’impatto entrambe le persone a bordo dei due mezzi sono rimaste ferite. Uno dei due, un uomo di 48 anni, è stato immediatamente soccorso perchè ha riportato ferite molto gravi.
Incidente stradale a Roma
Erano le 21.30 circa di ieri sera 3 settembre, quando in Via Salaria, più o meno fra Settebagni e Tor San Giovanni è avvenuto lo schianto. La jeep e lo scooter coinvolti si sono scontrati più o meno all’altezza del civico 1628 della strada consolare e il boato si è sentito per tutta la strada.L’impatto è stato molto violento e subito sono stati avvertiti i soccorsi.
Purtroppo fin da subito si è capito che ad avere la peggio è stato il conducente dello scooter che scontrandosi con un fuori strada ha impattato molto violentemente. I soccorsi sono stati rapidi e subito hanno praticato le manovre di soccorso necessarie e hanno trasportato d’urgenza il motociclista in ospedale.
Il 48 enne è stato trasportato in ambulanza presso l’Ospedale Sant’Andrea. Al momento non si hanno ancora notizie sulle sue condizioni di salute che da subito sono apparse piuttosto gravi. Al momento si trova ancora ricoverato in prognosi riservata e i medici non hanno fatto sapere nulla a riguardo. Si attendono notizie nelle prossime ore.
La dinamica dell’impatto
Al momento si sta cercando di capire quale sia stata la dinamica dell’incidente. I due mezzi coinvolti sono in particolar modo, uno scooter Suzuki Burgman, guidato dal 48 enne in gravi condizioni e un Land Rover Freelander. Sul posto sono giunte, oltre alle squadre di soccorso, anche le squadre dei Gruppi XV Cassia e II Sapienza della Polizia Locale di Roma Capitale.
Tutti gli agenti sono impegnati con i rilievi scientifici sul luogo per capire l’esatta dinamica del sinistro che, al momento, appare confusa. Bisogna capire chi sia stato a non aver probabilmente dato la precedenza all’altro mezzo provocando l’incidente. Nelle prossime ore si attende un riscontro più chiaro di come si sia svolta la vicenda.
In ospedale a Villa San Pietro è stato anche trasportato il conducente della jeep, un uomo di 74 anni che fortunatamente non ha riportato ferite gravi. L’uomo è stato trasportato, infatti, in codice giallo e tenuto sotto osservazione dal personale medico. Verrà poi sottoposto alle domande da parte degli agenti per riuscire a capire cosa sia avvenuto ieri sera.
L’uomo non è stato immediatamente in grado di spiegare l’accaduto perchè ancora sotto shock e in stato confusionale. Occorrerà probabilmente del tempo per riuscire a capire cosa sia accaduto. Sperando che anche il 48 enne possa riprendersi anche per fornire ulteriori elementi di indagine per districare questa imbrogliata matassa.