E’ già da alcuni giorni che il Salone del Mobile di Milano fa parlare di sé, e si terrà fino a domenica 23 aprile 2023. Dai mobile all’illuminazione, questo salone allestito presso il Rho presenta vari prodotti e stili, con duemila espositori provenienti da 37 paesi differenti. Ma quali sono alcuni di questi prodotti? Quanto costa un biglietto?

Le proposte

Visitando il sito ufficiale del salone si possono visionare gli arredi ed altri prodotti proposti, moderni e dal design originale. Tra questi si possono citare divani e poltrone dalle più diverse forme, proposte da brand come la Zanotta, il Bonaldo e la Kartell. Non sono esclusi nemmeno degli elettrodomestici, dai piani cottura e ai frigoriferi.

Sempre tra i prodotti più originali ci sono i complementi d’arredo, come il Quore, proposto da La Rosa, un piccolo attaccapanni in polistirene riciclabile, disponibile in vari colori, e sempre lo stesso brand propone i Noncaga, dei complementi a forma di piccione, sempre dello stesso materiale, che può essere usato semplicemente come elemento decorativo oppure come fermalibri o altro.

Cardine di questo salone è sicuramente il riciclo e la sostenibilità, e sono molti gli espositori che hanno realizzato i vari prodotti con materiali riciclabili e a impatto zero. Ci sono anche prodotti realizzati con nuovi materiali, come le scaglie di pesce e le conchiglie utilizzate per realizzare nuovi prodotti, rispettando sempre l’ecosistema marino. Ad esempio, c’è una piccola azienda francese, l’Ostrea, che è specializzata nella produzione di rivestimenti per l’edilizia fatti con gusci di ostriche e conchiglie (al 65 %).

L’apertura al pubblico

Questo salone è indirizzato agli esperti nel settore, ma aprirà al pubblico sabato 22 e domenica 23 aprile. L’ingresso è sempre a pagamento e richiede una registrazione, ed un biglietto a persona può costare tra i 35 e i 50 euro, a seconda di dove e quando si acquistano tali biglietti, che rimarranno validi per il fine settimana, dalle ore 9,30 alle 18,30. Tali biglietti si possono acquistare con carte di credito o wallet digitali, come Apple Pay o Google Pay.

Hanno diritto a un prezzo ridotto gli studenti, che facciano visite singole o in gruppo. Infatti, essi pagano 25 o 30 euro, e possono visitare la fiera anche venerdì 21 aprile, indicando il giorno di visitare al momento dell’acquisto. Per quelli che visitano in gruppo, il prezzo è di 25 euro, a prescindere di come si acquista il biglietto, mentre docenti oppure operatori che li accompagnano pagano 35 o 40 euro.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]