E’ davvero difficile aggiungere qualche particolare alla terribile vicenda che ha visto l’uccisione del ventunenne Willy Monteiro per mano di 4 ragazzi. Una vicenda terribile di violenza che non ha altro fine se non la violenza stessa e che, come troppo spesso ancora accade, colpisce gli innocenti. Willy Monteiro era un ragazzo semplice e solare che vedendo un amico in difficoltà durante un litigio, è intervenuto per difenderlo. Un intervento di difesa pacifica, che invece gli è costata la morte per un pestaggio a sangue da parte di quattro ragazzi. Ragazzi che invece che assumersi la responsabilità dell’accaduto, si sono accollati a vicenda le responsabilità e non hanno chiarito la questione. A chiarire però il tutto, sembra però esserci un video, che potrebbe inchiodarli.

L’omicidio di Willy Monteiro

Quello di Willy Monteiro è stato un omicidio che ha scosso moltissimo l’opinione pubblica e ha provocato moltissima indignazione. Ogni omicidio è ingiustificato e non deve essere compiuto, ma forse quello di un ragazzino che stava solo tentando di difendere un compagno da un’aggressione e che in cambio è stato pestato a sangue da quattro persone, crea ancora più disgusto.

L’omicidio avvenuto a Colleferro fuori dal locale La Movida in via Oberdan sembra inoltre avere purtroppo, un retrogusto ulteriormente amaro che sa di razzismo. Quello di un gruppo di ragazzi cresciuti in un contesto sociale molto difficile, che però non giustifica un atto di puro terrore che ha portato ad un omicidio.

Alcuni dei ragazzi, dal canto loro, si difendono e dicono di non aver ucciso di botte Willy e che il ragazzino era già a terra. I quattro indagati per l’omicidio Gabriele e Marco Bianchi, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli durante l’interrogatorio hanno rimpallato l’un l’altro le responsabilità. Tuttavia ci sarebbe un video che li inchioderebbe.

Il video che inchioda i fratelli Bianchi

In questa vicenda terribile e confusa, spunterebbe un video effettuato dalle telecamere presenti al di fuori del locale, che inchioderebbe i due fratelli Bianchi per l’omicidio di Willy. Il video deve ancora essere accuratamente visto e valutato per capire se effettivamente i colpi inferti sono stati mortali e soprattutto quale sia stata l’esatta dinamica del pestaggio. Molte sono ancora le ombre in questa storia.

Ombre che man mano si stanno facendo più nitide ma soprattutto intorno alle figure dei due fratelli bianchi che, a detta di molti, sarebbero anche molto vicini ad un arte marziale particolarmente violenta, l’MMA. Un’arte marziale mista che prevede la possibilità di sferrare colpi di ogni genere poichè tutto viene ammesso.

Molti sono anche coloro che indicano la vicinanza dei due fratelli allo schieramento di estrema destra e alle sue frange più violente. Il razzismo come ulteriore componente del possibile omicidio sembra non poter essere esclusa. Tuttavia saranno le indagini a chiarire cosa sia realmente accaduto a Willy intervenuto in una lite in difesa di un amico, senza sapere quanto gli sarebbe costato.

 
Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]